![]() |
Quote:
Poi de gustibus..... Ciao |
Quote:
[quote=ik2vovAlmeno la maturazione io glie la farei fare a questa vasca prima di cambiare acqua ed ancora prima di "rovinarla" con le resine ferrose...... Poi de gustibus..... [/quote] effettivamente anch'io ero di quest'idea ma capisco che ci su questo aspetto ci saranno centinaia di punti di vista diversi.. #24 .. E soprattutto io per abbassare i nitrati e fosfati avevo intenzione di utilizzare il metodo XAQUA con i BIO. che in realtà avevo già cominciato a somministrare ma, visto che non c'è schiumazione alcuna e che i valori stavano peggiorando, ho sospeso perchè ho temuto di creare un "crack batterico" in vasca #06 .. Quote:
Quote:
in ogni caso i sedimenti li ho sempre eliminati anche quelli più bastardi (nel limite del possibile) ma ho sempre reintrodotto (dopo averla ovviamente filtrata) la stessa acqua.. comunque per ora procedo con calma quindi inizialmente inserirò del carbone attivo e poi controllerò i valori e deciderò sul cambio.... ciao e graze ancora a tutti! |
....................prova...............puoi solo provare.....................ma fai un tentativo alla volta.........e dai tempo alla vasca di reagire.......la pazienza è fondamentale (ed è quella che in genere manca)..............altrimenti di sicuro non capirai mai...quello che forse non capirai mai lo stesso.....ho stato chiaro ?
|
Io non volevo assolutamente causare bagarre con quello che ho scritto...
Assolutamente no!! Volevo solo un parere sul fatto che il grotech risulta di difficile regolazione... basta!! Sono contento che interveniate in molti per dare una mano a samuele, cosi quando sarà ora e avrà risolto il problema.. mi darà una mano senza che debba mettermi ad aprire un nuovo post scomodando nuovamente tutti..! (almeno spero... #17 #19 #19 ) Comunque ripeto... non volevo assolutamente creare zizzagna.. volevo solo un confronto tranquillo! |
Grazie per aver compreso che gli OT si fanno altrove...... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |