![]() |
no no, è normale, in tutti i continenti ci sono delle grandi variazioni di parametri
già solo se pensi in africa: nei fiumi di solito l acqua è acida o comunque difficilmente supera PH 7 (luogo di provenienza dei Pelvicachromis ad esempio) invece nei laghi della rift valley (specialmente nel lago tanganyika, grazie alla presenza di molti carbonati sciolti in acqua) in PH arriv facilmente anche a 8,5 la stessa cosa nel rio, alcune parti si ha un PH di 7-7.5, in altri invece si arriva ad avere acqua con livelli di PH estremi (acqua nera, ph molto acido, conduttività prossima allo zero) si, sostanzialmente la vasca tematica è una vasca il cui tutto viene fatto ruotare su una sola specie ;-) |
Quote:
...pensa a come sarebbe una vasca "europea"... ;-) Una vasca biotopo "europeo" potrebbe essere una vasca di acqua fredda "laghi subalpini italiani". Se parliamo invece di una vasca dedicata a una specie di ghiozzo salmastro delle valli di Comacchio... allora abbiamo una vasca tematica ;-) |
Quote:
...pensa a come sarebbe una vasca "europea"... ;-) Una vasca biotopo "europeo" potrebbe essere una vasca di acqua fredda "laghi subalpini italiani". Se parliamo invece di una vasca dedicata a una specie di ghiozzo salmastro delle valli di Comacchio... allora abbiamo una vasca tematica ;-) |
Quindi il "copia/incolla" che ho iniziato a realizzare in sostanza parrebbe piu una vasca tematica (stando a quel che abbiamo appena detto qui sopra) ma troppo rigida, che tradotto significa che non potrà mai funzionare per ovvi motivi fisici dei 5 vetri, cioè la ristrettezza dei 5 vetri non mi permetterà mai di poter tenere una condizione ideale per copiare uno scorcio sommerso.
|
Quindi il "copia/incolla" che ho iniziato a realizzare in sostanza parrebbe piu una vasca tematica (stando a quel che abbiamo appena detto qui sopra) ma troppo rigida, che tradotto significa che non potrà mai funzionare per ovvi motivi fisici dei 5 vetri, cioè la ristrettezza dei 5 vetri non mi permetterà mai di poter tenere una condizione ideale per copiare uno scorcio sommerso.
|
Quote:
|
Quote:
|
la perfezione non è cosa di questo mondo ;-)
l obiettivo è cercare di fare qualcosa ,il piu simile possibile alle condizioni di vita selvatiche dei nostri amici, da qualsiasi parte del mondo essi provengano :-)) |
la perfezione non è cosa di questo mondo ;-)
l obiettivo è cercare di fare qualcosa ,il piu simile possibile alle condizioni di vita selvatiche dei nostri amici, da qualsiasi parte del mondo essi provengano :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |