AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85322)

videnko 17-05-2007 17:32

ciao mario, mi sono arrivate e molte di loro sono vive!! grazie!!! la ricarica la faccio lunedi! è di 2 euro!

mario86 17-05-2007 17:49

penso che mangino tutto quello che si muove e che gli passerà di fianco :-))

mancho07 18-05-2007 17:03

quindi non devo star li a togliere tutti quegli insettini che ci finiscono...

Dark_70 18-05-2007 18:03

Quote:

Originariamente inviata da mancho07
quindi non devo star li a togliere tutti quegli insettini che ci finiscono...

tu pensa che c'è gente che gli insettini li alleva e li da pure in acquario ....

Moscerino della frutta ..... Drosofila melanogaster ...
anche questi, agli albori dell'acquariofilia erano cibo vivo molto diffuso.
Cibo vivo e, come i guppy cavie per esperimenti e studi di genetica, esistono addirittura ceppi di laboratorio mutati senza ali (l'allevamento diventa molto più pratico ovviamente)
Ottimi gli adulti, le larve e le pupe .... #70

mancho07 18-05-2007 18:25

perfetto
si sono che sono le drosofile studiate anche agli inizi della genetica
cmq...era solo paura che potessero essere dannosi
cmq ben venga dato che qui nella campagna abbondano insetti
peccato che non mangino le api e vespe..ne ho troppe
ighhihih

Zizuzazu 22-05-2007 00:08

Carissimi ci ho provato anch'io, ieri ho messo qualche guppy + vari avanotti in un vascone di ninfee, intoccato da anni (essendo più furbo di tutti non ho misurato nessun valore...#07 #07 #07 #07 ), e oggi non sono riuscito a vederne neanche uno... speriamo bene.

....................

per quanto riguarda gli insetti io alla sera lascio sollevata la plafoniera così tutti i moscerini, zanzare etc. che ci sono in quella stanza vanno verso l'acquario, molti cadono dentro e i guppy se li mangiano, comprese farfalline notturne (sono scene un pò dure tipo squalo 4).

ciao

mancho07 22-05-2007 19:33

in che sensp non ne vedi neanche uno?
x l'acqua verde?

Jack_Max 22-05-2007 20:32

Allora... io avevo giusto a pennello una vasca per riprodurre le larve di zanzara per le ie bestyiole... hehehe,,, ora però mi son interessato a questa cosa.... allora mi son detto... ci proviamo?
Allora ho preso la vasca ho tolto le lumacvìchine che avevo dentro... la lemna... ho svuotato e pulito tutto... ho messo acqua nuova (quella del mio pozzo) un pò di bacopa... qualle foglia di Ceratopteris thalictroides, e giusto un rametto di egeria densa oltre alla lemna minor... appena possibile inserisco anche un po di giava.... le lumachine...
Adesso io ho messo la vasca nella mura sopra il terreno... tra i fiori di camomilla e il piantone di rosmarino... li avra in certe ore la luce del sole... io devo aspettare che si formino le alghe e l'acqua si intorbidisca prima di mettere la dafnie? (p.s io non so dove procurarmene chi ne ha mi contatti tramite mp) messo le dafnie aspetto 2 settimane e poi metterò Endler.. penso avanotti.... ma staranno bene? cioè dico non sofriranno?... e il mangiare sarà sempre sufficente? e di inverno i pesci li devo riportare in acquario o litengo fuori? e le dafnie da quanto ho capito nn muore d'inverno...
Cioè in pratika si può fare una specie di allevamento alternativo dei endler così?
hihihi scusate le troppe domande.... e correggetemi se ho scritto qualkosa di errato #36#

mancho07 22-05-2007 20:48

in inverno credo sia il caso di metterli dentro si...
le dafnie le trovi da qualche privato qui
a me son morte pero'
cmq ti conviene allevarle separatamente e metterne ogni tanto qualcuna
o le inserisci in modo che i pesci non possano toccarle altrimenti te le pappano tutte

yokkio 22-05-2007 20:57

ma una misura minima per la vasca di quanto sarà? cioè... se io provo con una vaschetta da 30l è lo stesso o troppo piccola e instabile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.