![]() |
Vedendo il decorso che ha fatto la mia nuova vasca, che non di quelle piccole, ho iniziato ad aver un qualcosa(meno di 5mg/l) di titolazione dopo quasi tre mesi dall'avvio.Ad oggi,man mano che sale la popolazione,iniziano ad avere un valore decente(10mg/l).
|
DoppiaC, TuKo, non ho detto che NO3 a zero, appena terminata la maturazione, siano impossibili (ho imparato da tempo che in acquario nulla è impossibile), ma solo che sono insoliti. Probabilmente non esiste un problema, ho detto che se fosse mio aspetterei ancora un po' a mettere i pesci, ma è anche probabile che non cambi nulla, anzi, come dice giustamente TuKo, che i nitrati restino a zero finchè non ci saranno abitanti.
|
Speriamo che il problema nn esista veramente :-))
Come detto anche nelle precedenti risposte aspetterò una ulteriore settimana prima di inserire i primi abitanti, tenendolo sempre sotto controllo e aggiornandovi. |
Rieccomi ancora qua :-D
Stavo pensando che dovendo aspettare una settimana prima di inserire i pinnuti posso in questo lasso di tempo migliorare i valori per i miei futuri ospiti?? Magari con un cambio d'acqua di circa 30litri (15 RO - 15 rubinetto)? Comunque...parliamo di pinnuti. Allora, nella vasca piccola ho attualmente una coppia di caca, 3 cory paleatus, 4 oto e circa 5 caridine e vorrei trasferirli nella vasca grande inserendo anche gli scalari. Vorrei formare 2 coppie quindi pensavo di prendere 6 piccoli scalaretti e aspettare che crescano :-)) Voi che ne dite?? |
Aggiornamento valori:
- NO2 = assenti - NO3 = assenti |
Siete spariti tutti?
|
Tranquillo Cri' non riesco a trovare il tempo di passare a trovarti,ma sul forum ci sono ;-) .La prova del mangime l'hai fatta???
|
Quote:
Mi sono dimenticato #23 #23 E credo di aver fatto il patatrac #23 Durante la settimana ho tolto i legni perchè sporchissimi (credo diatomee...venivano via passando la mano sopra), ripuliti e rimessi in vasca cambiando l'allestimento. Essendo passati 6 giorni e avendo rimusurato i valori ottenendo di nuovo nitriti e nitrati a zero ho inserito 8 caridine japonica.....spero di nn aver fatto casini #07 |
Non hai fatto casini,.Credo,visto il poco carico organico che portano le japoniche,che i valori resteranno a 0.Prova ad inserire un po di mangime, e vediamo se sti benedetti no3 si muovono.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |