AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   200 litri di avventura - facciamola insieme (agg. pag. 7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85321)

TuKo 29-05-2007 14:16

Vedendo il decorso che ha fatto la mia nuova vasca, che non di quelle piccole, ho iniziato ad aver un qualcosa(meno di 5mg/l) di titolazione dopo quasi tre mesi dall'avvio.Ad oggi,man mano che sale la popolazione,iniziano ad avere un valore decente(10mg/l).

Federico Sibona 29-05-2007 14:43

DoppiaC, TuKo, non ho detto che NO3 a zero, appena terminata la maturazione, siano impossibili (ho imparato da tempo che in acquario nulla è impossibile), ma solo che sono insoliti. Probabilmente non esiste un problema, ho detto che se fosse mio aspetterei ancora un po' a mettere i pesci, ma è anche probabile che non cambi nulla, anzi, come dice giustamente TuKo, che i nitrati restino a zero finchè non ci saranno abitanti.

DoppiaC 29-05-2007 14:56

Speriamo che il problema nn esista veramente :-))

Come detto anche nelle precedenti risposte aspetterò una ulteriore settimana prima di inserire i primi abitanti, tenendolo sempre sotto controllo e aggiornandovi.

DoppiaC 30-05-2007 09:07

Rieccomi ancora qua :-D

Stavo pensando che dovendo aspettare una settimana prima di inserire i pinnuti posso in questo lasso di tempo migliorare i valori per i miei futuri ospiti?? Magari con un cambio d'acqua di circa 30litri (15 RO - 15 rubinetto)?

Comunque...parliamo di pinnuti.
Allora, nella vasca piccola ho attualmente una coppia di caca, 3 cory paleatus, 4 oto e circa 5 caridine e vorrei trasferirli nella vasca grande inserendo anche gli scalari. Vorrei formare 2 coppie quindi pensavo di prendere 6 piccoli scalaretti e aspettare che crescano :-))

Voi che ne dite??

DoppiaC 03-06-2007 15:20

Aggiornamento valori:

- NO2 = assenti
- NO3 = assenti

DoppiaC 04-06-2007 15:03

Siete spariti tutti?

TuKo 04-06-2007 15:35

Tranquillo Cri' non riesco a trovare il tempo di passare a trovarti,ma sul forum ci sono ;-) .La prova del mangime l'hai fatta???

DoppiaC 04-06-2007 17:21

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
La prova del mangime l'hai fatta???

#23 #23
Mi sono dimenticato #23 #23

E credo di aver fatto il patatrac #23

Durante la settimana ho tolto i legni perchè sporchissimi (credo diatomee...venivano via passando la mano sopra), ripuliti e rimessi in vasca cambiando l'allestimento.

Essendo passati 6 giorni e avendo rimusurato i valori ottenendo di nuovo nitriti e nitrati a zero ho inserito 8 caridine japonica.....spero di nn aver fatto casini #07

TuKo 05-06-2007 15:10

Non hai fatto casini,.Credo,visto il poco carico organico che portano le japoniche,che i valori resteranno a 0.Prova ad inserire un po di mangime, e vediamo se sti benedetti no3 si muovono.

DoppiaC 05-06-2007 17:23

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Non hai fatto casini

Meno male :-))

Quote:

Originariamente inviata da Tuko
Credo,visto il poco carico organico che portano le japoniche,che i valori resteranno a 0.

Eh si...sono poche, infatti vorrei aumentarle :-))

Quote:

Originariamente inviata da Tuko
Prova ad inserire un po di mangime, e vediamo se sti benedetti no3 si muovono.

Sarà fatto #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.