![]() |
ciao superbietto, scusa se non ti ho mai risposto ma in questi giorni purtroppo sono senza computer e mi connetto raramente dall'università.
quanto tempo hanno oramai? i miei sono grandi grandi e davvero belli. i 3 maschi sono tutti colorazione orange come la mamma, mentre il papà è rosso. |
i miei ora sono sui 4/5 mm non sono grandissimi e hanno una ventina di giorni,che dici è normale come crescita?come numero sono diminuiti un po',ora sono 7
|
si si tutto normale direi... poi dipende, se alzi la temperatura crescono più in fretta... i miei stanno a T ambiente quest'inverno :-)
|
questa non la sapevo,provero magari ad alzare di un grado,ce ne sono un paio che sono piu' grandi degli altri,ha effettuato anche un cambio parziale ed è andato tutto bene sono contento.poi vedremo il sesso e la colorazione ti postero' le foto,e grazie mille per i consigli
|
figurati finchè posso ti dico la mia.
per la T ricordati sempre che aumentandola aumenti il metabolismo e quindi la velocità di crescita, ma anche la velocità di invecchiamento ;-) |
la mia femmina ha deposto ancora !!!!! oggi sono tornato a casa è lei era nel cocco come l'altra volta,ma guardando dentro con la lucina non c'era neanche l'ombra dei piccoli,fino a quando non ne è venuto fuori uno e la madre lo ha ricorso:!!????
ora ne ho separati 3 che sono riuscito a trovare,sono stato piu' di mezz'ora.ma pensa te. ora sono nella sala parto e spero di riuscire a farli crescere comunque,se li alimento con artemia congelata va bene??? -04 -04 -04 -04 |
la sala parto non è un luogo adatto secondo me, più che altro perchè raggiunta una certa dimensione i piccoli avranno bisogno di spazio e se li reiserisci è piuttosto difficile che vengano riaccettati come membri della 'famiglia'...
ma non ho capito... hai visto la femmina coi nuovi piccoli e non tovi più gli altri? |
no in effetti la femmina ha deposto nel cocco penso da 2 giorni e gli avanotti piu' grandi non c'erano piu' nenche nei dintorni come al solito.
avevano gia' fatto cosi' 2 settimane fa ma i piu' grandi li teneva nel cocco con lei,ma non è uscito niente alla fine spero di salvare almeno questi 3 |
la mia ha iniziato così: man mano che era ora di deporre faceva sparire i piccoli rimasti se4 erano molto pochi: credo per recuperare energie e togliere il disturbo dei piccoletti a cui avrebbe dovuto dedicare qualche cura: magari la tua femmina è giovane!
comunque non si può mai dire: i miei si sono nascosti così bene che a un certo punto ne ho contati il doppio di prima da un giorno all'altro! |
i miei 3 grandi stanno bene e crescono ne ho anche individuato uno libero in vasca che sembra soprovvivere,spero vada avanti ancora.
la seconda covata è andata bene ed ora i piccoli sono a spasso con la mamma,solo che stavolta il numero è praticamente raddoppiato ne conto una quarantina pazzesco!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |