![]() |
Quote:
Ho letto che nel giro di qualche mese dovrebbe uscire la flourite nera, gran chicca, decisamente piú bella della attuale. Sto meditando anch'io sul nuovo layout e dopo aver provato ADA, pensavo di tornare su seachem...vedremo In riferimento alla discussione su ADA vs Seachem, avendoli utilizzati entrambi, posso dire che non é possibile fare un confronto diretto perché sono due cose completamente diverse. La flourite rilascia nutrienti lentamente, mentre l'aquasoil rilascia molti nutrienti e in fretta. Ho potuto constare con ció che, da quando ho iniziato a "spingere" meno la mia vasca con CO2 e fertilizzanti, sono iniziati i problemi di alghe. Mentre nella vecchia vasca dove avevo flourite, non ho mai avuto problemi del genere. |
andrea ciao
hai pensato bene, ma sei poco informato ... il negoziante mi ha dettoche entro qualche settimana gli arriverà onyx ... finalmente lo venderanno in italia :-D per la flourite black anche io non vedo l'ora |
Ma dai!! ottimo ottimo...hai per caso notizie in merito al prezzo? la cosa mi garba parecchio!! :-)) :-))
|
ma chi è il negoziante?????
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
non ho capito na mazza!!!!!!!!!! #12 #12 #12
|
:-D :-D in effetti ho sbagliato qualche cosa
il negoziante è il solito ... per questo ho scritto che ci vorrà qualche settimana per avere onyx :-D :-D |
scusate l'ignoranza, ho sentito parlare della onyx sand ma non mi sono mai documentato bene, quindi: che proprietà particolari ha?
|
ma se non erro produce gli effetti contrari dei classici substrati ada....
fa quindi lievitare gh e kh... Vincenzo ha provato più volte, con ottimi risultati, a mischiare i due substrati per compensarne gli effetti negativi... |
alla seachem dicono che:
D: Onyx Sand abbassa o innalza la durezza carbonatica (KH)? R: Onyx Sand non abbassa il KH. Solo in alcuni casi (acqua con capacità tampone minima o nulla) può avere un leggero impatto su KH e GH. D: Visto il modesto effetto tampone di Onyx Sand, in che misura due confezioni incideranno sul pH di un acquario da 150 l con pH neutro (7.0)? R: in acqua deionizzata, priva di sostanze tampone, il pH si porterà su 7.2-7.4 in rapporto alla produzione acida nell’acquario. D: Si possono miscelare Onyx Sand e Flourite? R: Si. quando mi arriverà proverò di persona ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |