![]() |
passwordlost, sono Tetra? Leggi bene le istruzioni!
|
no non sono tetra perché?
|
sono della JBL
|
passwordlost, perchè i Tetra li conosco, ma i JBL no, e pensavo di poterti aiutare. Comunque vale il leggere bene le istruzioni specialmente riguardo al tempo in cui fare la lettura, se aspetti troppo i valori in genere sbandano paurosamente.
|
ho aspettato un secondo e ho letto il foglietto delle istruzioni, lo faccio sempre appena compro qualcosa di cui non so niente ;-) ...riprovo giusto per essere sicuri.
Allora ecco i risultati, stavolta sono sicuro l'ho fatto due volte di fila per avere un riscontro allora: PH 7,6 KH 6°d GH >4°d NO2 0,5 NO3 10 allora come va? p.s: adesso sono andato più sicuro nella prima prova forse ero un po impacciato nell'avere il riscontro dei colori. |
passwordlost, cosa vuol dire ho aspettato un secondo? Un secondo in genere è il tempo di immersione non quello da attendere per fare la lettura. Certo che c'è una bella differenza da NO3 a 100 a NO3 a 10, ma anche da NO2 a 2 a NO2 a 0,5. Comunque gli NO2 anche a 0,5 non sono il massimo per i pesci, dovrebbero essere a zero.
La temperatura per adesso va' bene così. Lascia perdere i colpi di fulmine :-D il pesce coltello viene troppo grande. |
un secondo è il tempo d'immersione infatti, l'ho immerso per un secondo e ho aspettato poi 60 secondi facendolo asciugare. Forse la prima volta sono stato poco pratico non lo so...comunque 2 test su 1 danno gli ultimi risultati.
Ma quindi non posso mettere il pesce coltello? noooooooooo, mi piace troppo:(:( |
ma che dite glielo chiudo ogni tanto l'ossigeno?
|
l'ossigeno (aereatore) per ora tienilo sempre acceso, poi lo puoi chiudere di giorno e tenerlo acceso di notte.
il pesce coltello non solo diventa grande,poi mi sembra che è anche un pesce predatore , però non ne sono sicuro,comunque non lo mettere. Poi per te ,PASSWORDLOST, va bene la mia idea che qualcuno viene un giorno con te a fare un giro per in negozi e poi(se vuoi) viene a casa tua per aiutarti e spiegarti un po' di cose? |
per me andrebbe benissimo non ci sono problemi.
Per il pesce coltello la tizia mi ha detto che è un pesce pacifico e che sta bene in ogni acquario, me lo ha detto la tizia dove ho preso la roba per i pesci. Mi ha consigliato di metterci dieci pulitori, poi qualche pesciolino neon e mi ha detto di questo pesce coltello (in realtà ils uo nome è APTERONOTUS ALBIFRONGS) quindi boh...predatore sono sicuro che non è qui dice: http://www.gregorys.it/acquario/acquadolce/aptero.htm che è un pesce tranquillo (è il primo della lista) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |