![]() |
simonegaletto, occhio, se la spugna ti si intasa blocchi la caduta e allaghi casa! ;-)
Se la caduta fa rumore prova altri metodi per attutire il rumore! A me hanno consigliato di mettere delle curve a 45° o 90°! Non so com'è la tua sump! |
adp80,
Il problema del rumore del pozzetto di tracimazione.. mi sa che presto sarà anche un mio problema.. quindi ho iniziato a pensarci un po... io ho un pozzetto laterale a caduta diretta senza curve o altro... pensavo di aggiungere una serie di curve interne... per far venire giu l'acqua dolcemente... | | / | <=== ingresso acqua | / | | | | \ | | \ | Non so se si capisce molto.... #24 #24 |
No... direi poco...
Comunque le barre trasversali sono guide che metterei nel pozzetto per far scivolare l'acqua.. una prima in un senso.. e a metà un altra nella direzione opposta |
Il sistema adottato da Acquaristica per lo scarico è appunto il rubinetto. ossia tu chiudendolo crei all'interno del pozzetto una colonna d'acqua e facendone alzare il livello il rumore si attenua. in ogni caso silenziosissimo non è... -28d# Ma a questo punto il problema (come il ns amico Paolo mi consigliava), il vero problema, è il risucchio dell'aria! per questo io pensavo di fare questo coperchio che lasciasse aperte solo le feritoie dei pettini a livello dell'acqua. In altri topic è stato trattata la questione rumore..... chi ci mette un disco di pvc traforato sull'imboccatura, chi delle spugne, chi lo spazzolino del biberon.... sinceramente io preferisco non mettere altro ... sia per rischio intasamento (e a questo ho già il rubinetto che mi fa preoccupare) sia per "rischio biologico"... aspetto di provare con quel coperchio poi al massimo vi farò sapere.... comunque il massimo è il sifone. la prossima vasca...
|
Samuele & Diana,
Ciao! Ha si è vero... che abbiamo gli scarichi diversi.. io ho il pozzetto laterale..non il tubo... ma nel mio pozzetto non ci son sifoni.. è tutto a caduta diretta.... quando sarà ora.. dovro studiarci qualcosa... #24 |
visto che sei in tempo.. non aspettare di riempirla... hai sentito quella di Paolo?? MUTA STA!! -49
A Presto caro! |
Samuele & Diana,
He si... ma lui ha lo scarico a sifone della elos.... è tutta un altra storia... io devo inventarmi qualcosa al piu presto.... |
direi che il rischio biologico e nullo...ogni settmana ambio le spugne....come ho spiegato ne ho cinque,e le faccio roteare..cosi non c e il rischio di filtro biologico!il rumore il mio e insopportabile senza spugna...sembra di avere lo sciaquone sempre aperto....perio nel salotto -04 -04 -04 ...ho anche io la caduta libera...l unico sistema che posso ancora provare e mettere un tubo dentro il pozzetto...che mi tenga alto il livello dell acqua...evitando che l acqua cada,rumorosamente...ma non so quanto sara efficace.... -28d# -28d#
|
essendo stato chiamato in causa dico .......il perchè del mio così silenzioso:
anche se è un tracimatore (o scarico sifone....) Elos, il rumore era parecchio lo stesso tipo gorgoglio da sciacquone , tanto per intenderci! io ho solo inserito davanti al buco del 40 mm, un dischetto di plastica dello stesso diametro con una finestrella in maniera che l'acqua che deve scendere lo riempa per intero, senza far passare l'aria che è poi quella che provoca il rumore fastidioso! (avevo pensato di brevettarlo#18 ............. #07 ) nella mia precedente vasca avevo il pozzetto col pettine e il vuoto ........anche li con un pezzo di plastica forato , tenuto leggermente inclinato, con un foro centrale per un tubo di pvc rigido che serveappunto per smorzare i rumori.....avevo risolto.......non so se mi sono .......... #23 spiegato bene......... #24 ciao ragà!!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22 -28 |
non ho capito una fava....
-04 -04 -04 foto...foto....foto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |