![]() |
Quote:
Quote:
|
Kerri, serio serio, ovviamente per quanto può valere il mio giudizio ;-) .
|
Quote:
Vi studio!!! :-D :-D |
Quote:
Intanto per chi avesse il mio stesso dilemma per cui i neon rimangono sul fondo della vasca i consigli sono ben accetti. Per il kh vuol dire che il prossimo cambio lo faccio con l'acqua di rubinetto biocondizionata. Adesso nella mia vasca ci sono 11 ospiti a quando potrei aggiungerne altri? Grazie per le info! |
finder25, in 40l non penso sia bene mettere più di 11 pesci anche se di piccola taglia e comunque si deve aspettare di vedere se i nitriti sono scesi solo per il cambio o se si stabilizzano. NON avere fretta, calma e pazienza!
Per favore rinfrescami la memoria su quali e quanti pesci hai in vasca. |
Molto volentieri anche se volevo inserire la descrizione della vasca ma poi con tutte le cose da fare mi è passato di mente.
Allora ospiti che ho nella vasca da 40 lt che non è ermeticamente chiusa ma ha un foro di apertura sul coperchio di vetro sono: 4 neon xl 4 neon small 2 cory 1 mangia alghe 2 Piante ma non so cosa siano me lo farò dire dal negoziante la prossima volta Grazie. |
Quote:
Due piante sono pochine, mettine di più! Poi quando hai un'attimo di tempo oltre ad inserire la descrizione della vasca nel tuo profilo, posta anche una foto ;-) Ora rinfresca la memoria a me... hai arredi nella vasca, che so... radici, rocce? |
Quote:
Volevo chiedervi anche consigli sulla co2. Ieri ho costruito,seguendo le istruzioni nel fai da te, un impiantino co2 con zucchero e lievito ora ho un piccolo dubbio ho fatto bene a metterlo oppure i valori in vasca non sono ancora stabili? Ieri pomeriggio ho ricontrollato i valori che sono: PH 7.1 KH 3 Nitriti 0.3 Giallo Nitrati 10. Siccome ho letto che le piante volano con la co2 ma se non la sai usare ti da un pochino di problemi di instabilità del ph e altre cose che faccio gliela posso lasciare o no? Grazie. |
Con il Kh a 3 la co2 artigianale è estremamente pericolosa perchè non puoi dosarne la somministrazione. Rischi di provocare un forte abbassamento del ph. Io la toglierei, o comunque lascerei che prima si scarichi un po'.
|
Quote:
Per quanto riguarda il dosatore ho messo un contabolle di una flebo per regolare il tutto. Cmq per il momento è chiuso l'erogatore quindi non ho problemi.....ho provato un pochino solo ieri in giornata per vedere se andava tutto bene e se funzionava.....cmq oggi rifaccio il test e vi faccio sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |