![]() |
Quote:
non mi sembra il caso di chiedere una panoramica...tutto qui |
leletosi, lo stesso problema ha un mio amico con la BLV14000k da 250w montata in luminarcIII senza vetro di protezione, gia' appena montata.
Mi dispiace per quello che ti è successo. Ciao |
dodarocs, ma non sono gia schermate le blv con attacco E40? #24
|
dovrebbero......però...come è successo a lele...qualche volta fanno cilecca!!!! #23 #23
|
wortice, dovrebbero essere schermare, le 14000k da 250w danno problemi senza schermatura.
|
mah.........io attribuirei il problema ad altre cause!...........quei colori non sono per niente naturali.............se i coralli hanno delle zooxantelle vul dire che serviranno pure a qualcosa!!!!
|
Quote:
scusa ma la cosa mi interessa parecchio visto che anc' io ho avuto lo stesso problema(molto meno accentuato con animali tutti ripresi) lo attribuivo proprio alle lampade (anche la mia è una blv) appena sostituita tutto è tornato normale dopo 2 settimane. sembravano proprio ustioni da uv...tutte nelle parti in piena luce, nelle zone illuminate indirettamente o in penombra gli animali non soffrivano per niente estroflessioni e comportamento normalissimo -28d# -28d# |
Quote:
ripeto quei colori non sono per niente naturali!!!!!......e se fai una cavolata oggi le conseguenze le vedrai solo dopo un bel po' di giorni......quindi se i coralli ti sembravano in salute forse in realtà non lo erano. |
i colori non sono come i suoi.....magari....
comunque conosco bene lele e conosco bene la vasca, non è tipo che dice falsità....lui dice che non usava zeospur da almeno 40 gg..... principalmente credo che il problema sia dovuto al buco nel riscaldatore che ha permesso il rilascio di ossidi in vasca, certo che gli uv e il tessuto mega sottile del corallo ha contribuito parecchio ma penso che il rilascio di metalli avrebbe decimato la vasca anche in condizioni di tessuto normale... non so se ho reso l' idea ma credo che contro la presenza di metalli in ogni caso si possa fare ben poco se non accorgersene in tempo sia chiaro non discuto sul fatto che i tessuti erano molto sottili, lo ammette e lo dice anche in questo post lele stesso :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |