![]() |
abracadabra, Non metto in dubbio che chi e' passato alle T5 si sia trovato meglio o sicuramente non peggio rispetto alle Hqi,ci mancherebbe altro.........
Sul discorso riflettori secondo me ci sarebbe molto da discutere,presto mi arriveranno i "Bibi",sai di cosa sto' parlando ;-) e sono convinto che non abbiano niante da invidiare alle T5. Sui 8 tubi non saprei su 60cm di larghezza non so' se bastano... #24 |
Non ti so quantificare quanto possa salire la temperatura in camera con le T5, ma sicuramente meno, diciamo che una HQI da 400w raggiunge anche 200°, i T5 non arriveranno a 50°.
Aggiungo che i gas dentro le hqi raggiungono i 900° circa, ecco perche' se togli corrente ad una HQI non si riaccende subito, perche' l'interruttore bimetallico ci mette qualche minuto per scendere dai 900° raggiunti e riaprire il contatto. |
NIKO, quindi con le T5 si risparmia anche in estate con i refrigeratori che lavorano meno?? #24
|
algranati, certo
|
giangi1970, non era x dire chi si trova meglio o peggio era riguardo al consumo energetico lui è passato se non ricordo male da 800w a 400w se permetti 400w in meno mi sembra un bel risparmio ma anche se fossero solo 200w sarebbe già un bene ;-) ,senza considerare il risparmio che hai sul refrigeratore che lavora molto meno chiedi a DANI mi sembra che lo abbia detto in un qualche post la differenza di temperatura che ha ora,i BIBI saranno anche buoni ma dubito fortemente che arrivino a coprire come un neon sono 2 luci completamente diverse.
|
i bibi? O che robe sono? #24
|
Quote:
|
abracadabra, io passando da 2 x 400 + 4 t5 da 54 risparmio 368 w teorici.
mica poco...+ minor calore in casa + minor uso del refrigeratore #21 |
algranati, era quello che dicevo no!! ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |