AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cerco consigli....Primo grande acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79986)

Kevin69 02-05-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Kerri
:-D :-D :-D

....perchè??? Ho detto qualcosa che non va?? #12 #12
#12 #12

Kerri 03-05-2007 00:15

Quote:

Originariamente inviata da Kevin69
Quote:

Originariamente inviata da Kerri

....perchè??? Ho detto qualcosa che non va?? #12 #12
#12 #12

No tesoro, figurati... mi è piaciuto come l'hai detto !!! :-D ;-)

Kevin69 04-05-2007 23:05

Ho ricontrollato i valori dopo una settimana dall'inserimento dei pesci...non è cambiato nulla.
L'unico dubbio ce lo sul test NH4-NH3, io uso i test liquidi della marca Sera, l'ammoniaca viene calcolata in base ad una tabella in riferimentoal valore trovato dell'ammonio, ed è proprio qui che viene fuori il dubbio,perchè il colore da confrontare sulla scala cromatica non si indivudua bene.
Gli altri valori sono tutti uguali ai precedenti, tenendo presente che ho aggiunto anche la CO2 gel fatta da me (forse però ne metto poco).

Kerri 04-05-2007 23:57

Quote:

Gli altri valori sono tutti uguali ai precedenti, tenendo presente che ho aggiunto anche la CO2 gel fatta da me (forse però ne metto poco).
Ciao, purtroppo non so come funziona quella in gel #12
Di solito la CO2 oltre che per le piante serve a far scendere il PH, ma con un valore di KH 11 non credo che il PH ti possa scendere sotto i 7.5, ma comunque non hai bisogno che lo faccia.
Pesci rossi, guppy, platy e pulitori ci possono anche stare... il dubbio è per quei poveri 3 neon!
La vasca da 22 hai intenzione di eliminarla, una volta trasferiti i pesci?
Perchè se la tieni potresti mettere i neon con qualche gamberetto (ovviamente con i valori giusti) ;-)

Kevin69 18-05-2007 23:06

Eccomi qui, dopo tanto tempo.
sembra che il tutto proceda bene.
Ho una nuova domanda da fare.
Sul vetro anteriore sono comparse alcune macchie verdi (sicuramente alghe), un bel verde, che pesce posso introdurre per fare una bella pulizia?

Federico Sibona 18-05-2007 23:20

Kevin69, una volta ho letto che qualcuno consigliava il "pesce lametta" o il "pesce calamita".

Angelo551 18-05-2007 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Kevin69, una volta ho letto che qualcuno consigliava il "pesce lametta" o il "pesce calamita".

fr@nco 19-05-2007 20:36

Fede, quei pesci hanno un problema, richiedono un olio particolare, quello di gomito... :-D :-D :-D

Kevin69 20-05-2007 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

Ok.grazie per il consiglio,
comunque Ti è sfuggito di leggere il libro dove si parla del "Pesce Spugna Spontex"
;-) ;-) #19

milly 20-05-2007 17:44

anche un semplice batuffolo di lana di perlon e muscoli del braccio allenati :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.