![]() |
Quote:
#12 #12 |
Quote:
|
Ho ricontrollato i valori dopo una settimana dall'inserimento dei pesci...non è cambiato nulla.
L'unico dubbio ce lo sul test NH4-NH3, io uso i test liquidi della marca Sera, l'ammoniaca viene calcolata in base ad una tabella in riferimentoal valore trovato dell'ammonio, ed è proprio qui che viene fuori il dubbio,perchè il colore da confrontare sulla scala cromatica non si indivudua bene. Gli altri valori sono tutti uguali ai precedenti, tenendo presente che ho aggiunto anche la CO2 gel fatta da me (forse però ne metto poco). |
Quote:
Di solito la CO2 oltre che per le piante serve a far scendere il PH, ma con un valore di KH 11 non credo che il PH ti possa scendere sotto i 7.5, ma comunque non hai bisogno che lo faccia. Pesci rossi, guppy, platy e pulitori ci possono anche stare... il dubbio è per quei poveri 3 neon! La vasca da 22 hai intenzione di eliminarla, una volta trasferiti i pesci? Perchè se la tieni potresti mettere i neon con qualche gamberetto (ovviamente con i valori giusti) ;-) |
Eccomi qui, dopo tanto tempo.
sembra che il tutto proceda bene. Ho una nuova domanda da fare. Sul vetro anteriore sono comparse alcune macchie verdi (sicuramente alghe), un bel verde, che pesce posso introdurre per fare una bella pulizia? |
Kevin69, una volta ho letto che qualcuno consigliava il "pesce lametta" o il "pesce calamita".
|
Quote:
|
Fede, quei pesci hanno un problema, richiedono un olio particolare, quello di gomito... :-D :-D :-D
|
Quote:
comunque Ti è sfuggito di leggere il libro dove si parla del "Pesce Spugna Spontex" ;-) ;-) #19 |
anche un semplice batuffolo di lana di perlon e muscoli del braccio allenati :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |