AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78395)

Jack_Max 25-05-2007 13:02

fin che gli avanotti non nasceranno nn posso fare-... casomai se avrò l'acquario allora i maschi in più li trasferisci con altri... va bene cm idea?

Jack_Max 26-05-2007 10:01

ekko.. ieri mi son fatto analizzare l'acqua del pozzo e mi son informato da un libretto della tetra e anke al brav'uomo del Flower di S.Giovanni Lupatoto....
e ho allora
Ph 7.6
Kh 14
Gh >10
No2 Assente
N03 10/12

Mi è stato deto che come acqua per i poecilidi endler, guppy ecc... può andare bene.... sempre con l'aggiunta di acqua safe... Voi confermate? :-)

Darius 26-05-2007 11:04

Si aggiungendo il biocondizionatore va bene, misura anche i fosfati (PO4), spesso sono alti nei pozzi per via delle concimazioni in campagna...

Jack_Max 26-05-2007 11:22

mmmm...come faccio ad analizzarla? ma cmq si sono in zona di campagna diciamo di vigneti... ma cmq abitando in valle ad un colle la mia acqua penso che provenga dal colle..... li non ci sono ne vigneti ne niente solo alberi..... cmq.... che volevp dire io... an si dentro per la pulizia ho physa marmorata, 2 ampullarie e due neocaridinie japoniche possono andar bene?

Darius 26-05-2007 12:03

Bè dove l'hai analizzata dovrebbero avere anche il test dei fosfati per acquari, altrimenti lo compri, ma chi te l'ha misurata che ha usato?
I pulitori vanno bene..

Jack_Max 26-05-2007 12:26

allora ha isato la linguetta test per l'analizzare e ub dispositivo per la coducibilità elettrica che mi son dimenticato di dirvi che è a 432 ms (ms se non erro....)
ma a ke serve la conucibilità? ho notato che le mie femmine hanno gli okki tutti neri come sfere... è normale?

Darius 26-05-2007 12:36

Si, gli occhi dovrebbero essere così, vedi qualche foto in giro per questo 3d e altri del club, le striscette non sono così precise ma almeno un idea te la danno... la conducibilità misura il totale dei sali disciolti nell'acqua, tutto: nitrati, fosfati carbonati... ecc.. la tua va bene.. però i valori falli misurare in un negozio di acquari, fosfati compresi.

Jack_Max 26-05-2007 12:59

quello è un centro... si chiama Flower e un vivaio ma ha anche il reparto dei animali domenstisci e un centro acquariofilòia con una meriade di cose dai test.... ai acquari commerciali di marca tipo poseidon ecc.... han acquari marini immensi attivi tante varietà di pesci marini e dolce.... e in poke parole un centro commerciale di acquariofilia.... e l'addetto si vede che ha più interesse al bnenessere dei pesci e delle piante anzikè ai soldi.... questo posto è il miliore che ci sia..... li altri son più piccoli magari un negozio caccia peesca e acquari #24

Darius 26-05-2007 14:26

Bè se è così grande avrà sicuramente Test liquidi per acquariofilia.

Jack_Max 26-05-2007 20:14

si ma quelli li devo comperare... l'altro me lo fanno loro per un euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.