AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   nano con dsb... consigli, critiche..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77740)

Raffaele67 25-05-2008 19:53

Quote:

Peace & Love!
quoto!

SJoplin 25-05-2008 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Raffaele67
e soprattuttto migliore dell'indifferenza ;-) .

beh, se ste argomento non si fosse incastrato all'interno di un altro post, magari avrebbe riscosso pure maggiore attenzione; quindi non userei il termine indifferenza, peraltro un po' antipatico. tra l'altro c'è pure un topic in nanoadvanced su un argomento simile.

feddy70 25-05-2008 22:21

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

beh, se ste argomento non si fosse incastrato all'interno di un altro post, magari avrebbe riscosso pure maggiore attenzione; quindi non userei il termine indifferenza, peraltro un po' antipatico. tra l'altro c'è pure un topic in nanoadvanced su un argomento simile.

Sandro se sei capace fai tu un copia incolla delle ultime risposte aprendo una nuova discussione in una sezione più adatta...secondo me questo è un argomento che interessa a tanti...proprio perchè chi si affaccia sul mondo del nano spesso lo fa anche per mantenere bassi i costi di attrezzature e gestione, no? lo chiedo a te perchè io non sono capace....non che mi disturbi che se ne parli qua, anzi, e anche io sono convinta che una discussione quando è sana sia molto meglio che l'indifferenza...

ora ragazzi ci manca che vi mandiate un bacino poi siamo a posto :-))

SJoplin 25-05-2008 22:44

Fede, l'argomento è interessante di sicuro e se ne era già parlato in nanoadvanced. Però non si era arrivati a nulla, perchè mancano degli esempi e soprattutto delle vasche sufficientemente vecchie da poter confermare o smentire se la cosa sia fattibile o meno. Mancava però la parte relativa al DSB, del quale io so ben poco e mi fido del parere di edvitto. Su un berlinese puro però, a sensazione, sarei più possibilista. E' una cosa buttata lì senza troppa cognizione, ma secondo me se rispetti i rapporti acqua/rocce e non tieni pesci o SPS, potrebbe pure funzionare. Tutto sta a vedere se vale la pena mettere su una vasca "debole" solo per risparmiare sullo skimmer.

Raffaele67 25-05-2008 23:41

Quote:

1. Sjoplin, non è per polemica che ho usato il termine indifferenza. E' un discorso generale, non certamente riferito a questo forum dove anche le mie domande più banali hanno trovato risposte (da te per primo!).
2. Mi ero inserito nel Topic di Feddy soltanto per congratularmi, non era mia intenzione aprire un dibattito anche se non mi è dispiaciuto discutere con Edvitto.
3. Il Topic su nanoadvanced l'ho letto con molto interesse, non mi sono inserito perchè l'ho visto mesi dopo i vostri interventi. Proprio in quel Topic mi pare che ci fossero diversi pareri possibilisti sulla gestione naturale di una vasca da 100 litri, con un DSB maturo in teoria è anche più semplice.

Quote:

Tutto sta a vedere se vale la pena mettere su una vasca "debole" solo per risparmiare sullo skimmer.
Essendo un neofita una sana vasca di molli e magari LPS già mi sembrerebbe un successo e non una vasca "debole", dello skimmer non mi preoccupa il costo ma altri fattori come il rumore, l'estetica (non avrò sump!) e la possibilità che i miei bimbi ci si mettano a smanettare creando disastri. Cmq se si rivela necessario MC500 o nanodoc in vasca e chiasso finito.

Detto questo, come suggerisce Feddy, mando bacini a tutti, soprattutto a lei per la simpatia e la pazienza di avere sopportato la nostra intrusione :-) .

feddy70 26-05-2008 12:39

intrusione????
ma va va il topic è di tutti e a me fa solo piacere se nascono confronti....altrimenti che siamo qui a fare....solo a dire brava, bella vasca???

no no gente va benissimo così.......
Buon proseguimento a tutti

SqualoBruto 28-05-2008 13:58

Bella l'Euphyllia, ora è mia ;-) :-D :-D :-D

feddy70 31-05-2008 00:09

Quote:

Originariamente inviata da francescoCic
Bella l'Euphyllia, ora è mia ;-) :-D :-D :-D

Come sta??
L'ancora che ho diviso quando eri qua tu sta benissimo e messa poi nel nanetto ora è superestroflessa :-)) :-))

Magari il prossimo mese riposto qualche nuova foto di come sta cambiando

Ciao a tutti.

SqualoBruto 31-05-2008 10:40

feddy70,
Quote:

Come sta??
Sta bene non è ancora super estroflessa, ma sta bene. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.