![]() |
ragzzi scelta luci....qui a firenze non si trovano le 965 quindi mi dovrò orientare su qualcosa di commercializzato in negozi di acquariofilia....io ho 4 tubi t8...ho letto che non hanno un gran potere penetrante quindi per i discus vanno bene...qualcuno mi puo consigliare qualche neon?ovviamente non volevo andare sulla dennerle che nel negozio dove mi servo costano un occhio....andando su arcadia o qualcosaltro su cosa mi potrei orientare?da contare che avevo pensato di farle accendere tutte e quattro nelle ore centrali e sia prima che dopo accenderne solo 2.
|
se metti una foto possiamo vedere il legno ;-)
|
|
|
|
confermo
legno ada |
quindi come mi hai gia detto non importa bollirlo....basta che con un bruschino lo strusci un po sotto acqua calda?!?!?!
|
spazzolalo sotto l'acqa calda , andra' bene .
|
ero partito come un treno sabato convinto di portare a fine l'allestimento....ho legato un anubias gigante e una nana sul tronco metto il tronco nell'acquario e che succede?!?!?!?il tronco galleggia...per ora ho rimediato legando sotto al tronco due pietre non calcaree....secondo voi in quanto tempo si impregnerà d'acqua?o mi merita ormai cercsre di sistemarlo con i due sassi sotto cercando di coprirli il più possibile con la sabbia?
|
se lo fai bollire per qualche ora affonda prima
senza bollitura può restare a galla anche 2-3 settimane a seconda del legno i legni ada non entrano nelle pentole per cui in vasca devi aspettare anche qualche settimana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |