![]() |
Non credo. L'excel aiuta l'assorbimento di carbonati da parte delle piante,ma di suo nn introduce nessuna fonte similare.La seachem ha inserito questo prodotto nella sua linea con ben altre mire.
Bioacqua, una domanda,prima di usare questo prodotto avevi alghe nere a pennello in vaca???se si,dopo aver iniziato ad usare questo prodotto ci sono ancora??? |
non so dirvi se è la copia ma non penso,penso che produca co2 pura,hai ragione Gfonda per chi non ha un impianto di co2 questo prodotto è una manna!
|
Quote:
no fortunatamente neo miei acquari ci sono pochissime alghe :-) |
Quote:
Ho guardato adesso non centra nulla è un fertilizzante il fluorish,il ferplant invece genera co2 per quanto ne so è l'unico sul mercato non ne ho trovati altri! |
Quote:
beh... dipende da quello che vuoi ottenere dalla vasca.... |
Quote:
Nel primo caso sarebbe qualcosa di nuovo, che poi la rilasci nella misura in cui serve alle piante mi sa un po' di miracoloso... Nel secondo caso bisogna vedere che cosa succede effettivamente, e per quanto tempo la cosa è sostenibile senza alterare gli equilibri, i suoi effetti sulla durezza carbonatica ecc. Giudizio sospeso in attesa di informazioni, che comunque sarebbe stato corretto che il produttore fornisse assieme al prodotto. Nell'attesa io non lo userei. |
Quote:
Io però temo che questo Wind non rilasci CO2 ma intervenga sui carbonati dell'acqua, il che può essere tollerabile se la durezza è alta, ma se è bassa sono guai. |
Quote:
ricaricare una bombola per una vasca piccola costerà si e nò 2€. e anche se usi le usa e getta con 12€ di bombola quanti mesi la usi su una vasca da 15 litri??? minimo 6 mesi. per cui i costi a parte l'inizio sono irrisori anche con la bombola. e poi vuoi mettere il fascino dell'atomizzatore con le sue bollicine? o la non rottura di maroni di dover aggiungere in acqua una ennesima sostanza? la bombola la imposti una volta e stai a posto per mesi.... |
bhe io in un 15 litri lo vedo scomodo un impianto di co2 è solo un mio punto di vista lo prediligo per acquari grandi
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |