AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   CO2 liquida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76766)

TuKo 15-03-2007 13:54

Non credo. L'excel aiuta l'assorbimento di carbonati da parte delle piante,ma di suo nn introduce nessuna fonte similare.La seachem ha inserito questo prodotto nella sua linea con ben altre mire.
Bioacqua, una domanda,prima di usare questo prodotto avevi alghe nere a pennello in vaca???se si,dopo aver iniziato ad usare questo prodotto ci sono ancora???

Bioacqua 15-03-2007 14:57

non so dirvi se è la copia ma non penso,penso che produca co2 pura,hai ragione Gfonda per chi non ha un impianto di co2 questo prodotto è una manna!

Bioacqua 15-03-2007 14:59

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Non credo. L'excel aiuta l'assorbimento di carbonati da parte delle piante,ma di suo nn introduce nessuna fonte similare.La seachem ha inserito questo prodotto nella sua linea con ben altre mire.
Bioacqua, una domanda,prima di usare questo prodotto avevi alghe nere a pennello in vaca???se si,dopo aver iniziato ad usare questo prodotto ci sono ancora???


no fortunatamente neo miei acquari ci sono pochissime alghe :-)

Bioacqua 15-03-2007 15:03

Quote:

Originariamente inviata da ariafrancesco
Eccolo il prodotto fornitore di CO2 liquida !! :-D
http://www.plantacquari.it/seachem/index.asp
Ovviamente è il Flourish Excel .

Secondo mè il "Wind Ferplant CO2" come il "Flourish Excel "
non rende disponibile CO2 ma semplicemente carbonio , ed è
esattamente la stessa cosa che si fà introducendo CO2
Ovviamente con la CO2 si può tenere sotto controllo anche il PH. #36#

Ho sentito di gente che usa il fruttosio per fare la stessa cosa
in quanto è uno zucchero (quindi contiene molto carbonio) ed è
quasi privo di impurità e facilmente matabolizzabile dalle piante .
Ora mi informo meglio
;-)

http://freeflow.awardspace.com/



Ho guardato adesso non centra nulla è un fertilizzante il fluorish,il ferplant invece genera co2 per quanto ne so è l'unico sul mercato non ne ho trovati altri!

ElBarto 15-03-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviata da GFONDA
Molto probabilmente il Wind è una copia dell'Excel. Se ha la stessa qualità ed efficacia, è un prodotto valido soprattutto per le vasche piccole dove un impianto di CO2 a bombola è antieconomico.


beh... dipende da quello che vuoi ottenere dalla vasca....

GFONDA 15-03-2007 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Bioacqua
non so dirvi se è la copia ma non penso,penso che produca co2 pura,hai ragione Gfonda per chi non ha un impianto di co2 questo prodotto è una manna!

E' una manna se genera CO2, però la domanda è: contiene un qualcosa che rilascia di suo CO2 o provoca una reazione che libera CO2 dall'acqua dell'acquario?
Nel primo caso sarebbe qualcosa di nuovo, che poi la rilasci nella misura in cui serve alle piante mi sa un po' di miracoloso...
Nel secondo caso bisogna vedere che cosa succede effettivamente, e per quanto tempo la cosa è sostenibile senza alterare gli equilibri, i suoi effetti sulla durezza carbonatica ecc.
Giudizio sospeso in attesa di informazioni, che comunque sarebbe stato corretto che il produttore fornisse assieme al prodotto. Nell'attesa io non lo userei.

GFONDA 15-03-2007 15:58

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
Quote:

Originariamente inviata da GFONDA
Molto probabilmente il Wind è una copia dell'Excel. Se ha la stessa qualità ed efficacia, è un prodotto valido soprattutto per le vasche piccole dove un impianto di CO2 a bombola è antieconomico.


beh... dipende da quello che vuoi ottenere dalla vasca....

In realtà ho messo un impianto completo CO2 a bombola anche nel 15 litri, e finalmente anche lì le piante son partite alla grande. Ma se esistesse un mago merlino che mi fa ottenere gli stessi risultati semplicemente aggiungendo qualche goccia di liquido sarebbe meglio, no?
Io però temo che questo Wind non rilasci CO2 ma intervenga sui carbonati dell'acqua, il che può essere tollerabile se la durezza è alta, ma se è bassa sono guai.

ElBarto 15-03-2007 20:14

Quote:

Originariamente inviata da GFONDA
Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
Quote:

Originariamente inviata da GFONDA
Molto probabilmente il Wind è una copia dell'Excel. Se ha la stessa qualità ed efficacia, è un prodotto valido soprattutto per le vasche piccole dove un impianto di CO2 a bombola è antieconomico.


beh... dipende da quello che vuoi ottenere dalla vasca....

In realtà ho messo un impianto completo CO2 a bombola anche nel 15 litri, e finalmente anche lì le piante son partite alla grande. Ma se esistesse un mago merlino che mi fa ottenere gli stessi risultati semplicemente aggiungendo qualche goccia di liquido sarebbe meglio, no?
Io però temo che questo Wind non rilasci CO2 ma intervenga sui carbonati dell'acqua, il che può essere tollerabile se la durezza è alta, ma se è bassa sono guai.

meglio? mah... non so fino a che punto.
ricaricare una bombola per una vasca piccola costerà si e nò 2€.
e anche se usi le usa e getta con 12€ di bombola quanti mesi la usi su una vasca da 15 litri???
minimo 6 mesi.
per cui i costi a parte l'inizio sono irrisori anche con la bombola.
e poi vuoi mettere il fascino dell'atomizzatore con le sue bollicine?
o la non rottura di maroni di dover aggiungere in acqua una ennesima sostanza?

la bombola la imposti una volta e stai a posto per mesi....

Bioacqua 20-03-2007 16:08

bhe io in un 15 litri lo vedo scomodo un impianto di co2 è solo un mio punto di vista lo prediligo per acquari grandi

ElBarto 20-03-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Bioacqua
bhe io in un 15 litri lo vedo scomodo un impianto di co2 è solo un mio punto di vista lo prediligo per acquari grandi

perchè?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17659 seconds with 13 queries