![]() |
di solito le filamentose sono causate dalla troppa luce in rapporto agli altri elementi cioè se le piante ricevono tropa luce ma hanno carenza di qualche elemento ecco che arrivano le filamentose...e poi l'alternanthera è a crescita lenta...
|
io farei un iwagumi
|
@Mr burns:ti riferisci a una composizione stile zen?
puoi indicarmela in foto se è presente? http://img507.imageshack.us/img507/5...sizioneza2.jpg @vampirenow:capisco, grazie #36# ..ma mi chiedo quale può mancare?fertilizzo in modo completo, E15,V30,Plantagold 7 e A1 daily NPK..non mi sembra di peccare in qualcosa..forse i cambi ravvicinati che ho fatto la settimana scorsa hanno determinato uno stop vegetativo e le alghe ne hanno approffitato..si lo so che è a crescita lenta, in effetti stavo pensando di inserire qualcosa a crescita veloce, ma la scelta è ardua, voglio qualcosa di non invasivo che mi permetta poi di rimuoverlo quando la situazione rientri..consigli?sono ben accetti #36# |
la particolarità del son-zon-iwagumi sta nelle 3 roccette di cui 2 + piccole messe nella parte posteriore per dare un effetto di profondità, e la 3° un pò più grande sul davanti e come al solito al max 2 tipi di piante
|
piante a crescita rapida ce ne sono ma di invasivo ben poco data la crescita o almeno per quelle che conosco io..puoi mettere un po di rotala rotundifolia a creare un cespuglio su un angolo e quando poi non ti va bene più la levi tirandola tutta cautamente...
la lileapolis è anche a crescita lenta..... |
@vampirenow: grazie del consiglio, domani cerco di trovarla o prendo qualcosa che sia su quel genere.. #36# la lilaepolis sta stolonando un bel pò
@Mr burns:non so ci devo pensare, non avevo intenzione di inserire rocce.. #24 |
Quote:
|
si infatti, per ora proseguo, domani mi aspetta una copiosa pulizia dalle alghe, rischio di ritrovarmi un algacquario #07
|
oggi ho rimosso un pò di alghe filamentose..non so se tenere la pl da 11 watt spenta..cosa ne dite voi?..intanto il fotoperiodo è fisso a 8 ore, interrompo la fertilizzazione con A1 daily NPk e ricomincio con S7..devo ancora prendere una pianta a crescita rapida, credo prenderò hygrophyla difformis..la situazione:
http://img257.imageshack.us/img257/9571/img6020tg3.jpg |
Mi sembra scontato che somministrando NPK1 in una vasca come questa e in questo momento abbia provocato alghe...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |