![]() |
Se il tuo Mirabello è anche solo simile al mio, ce l'ha già un riflettore.... è la parte argentata/specchiata sopra la lampada. serve a non disperdere la luce che la lampada emette verso il coperchio...quindi non ti da più potenza ma ne fa disperdere di meno.
Aggiungo quì altrimenti reggiungiamo il limite di pagine del topic... :-D :-D I valori possono andare bene o male a seconda dei pesci che vuoi mettere... per i Poecelidi, vanno bene.... (sempre dopo la maturazione del flitro). controlla anche l'acqua del rubinetto coi puoi regolarti per i futuri cambi parziali |
boh sotto c'è solo della plastica bianca...!
|
Mi sa che il mirabello ha già il riflettore, altrimenti potresti provare a foderare il sottocoperchio (dove c'è il neon per capirci) con della carta stagnola; i classici riflettori si montano sui neon standard (T8 e T5). Ma non ti impazzire con la luce, vedi prima come vanno le piante, ed in caso mi sembra più semplice sostituire le piante con altre meno esigenti!!!! I valori per il momento sono ok....se vuoi iniziare a vedere la futura popolazione ti consiglio di vedere i pesci della famiglia poecilidi che più si adattano alla tua acqua. Sono pesci belli, facili e che danno soddisfazione.
|
sisisi volevo proprio loro, sono simpaticissimi #22 e sul fondo che consigliano gli esperti? #17
|
Peccato, nel mio c'è il riflettore....
Anche la plastica bianca fa un po da riflettore. Potresti realizzarne uno veramente economico rivestendo la parte sopra la lampada con un pezzo (il più liscio possibile) di una teglia da forno/freezer cuki... |
hihi mia mamma è un'artista della precisione e mi sa che domani mattina le chiederò un aiutino! #27
|
Bene, comunque per le piante se non vuoi toccare le luci metti Anubias e cryptocorine e non avrai problemi...
Per i pesci se i poecelidi ti piacciono sei a posto.... solo occhio che diventano tanti con facilità...comunque il tempo per decidere non ti manca :-)) |
Alla fine sempre la mamma ci rimette!!!! #18 #18 #18 #18
Per il fondo Corydoras Paleatus. Non è ora di andare a dormire???? #24 #24 #24 |
eheh vero vero #36# beh comunque non sarò una maga delle tecnologie ma almeno adesso so che il timer funziona visto che la luce si è appena spenta come da programma e quindi...a nanna le mie piantine e a nanna ioooo -31 buonanotte a tutti e a domani!!!
grazie per i preziosi consigli che mi avete dato fino ad ora!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |