AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Celestichthys margaritatus (già Microrasbora sp. 'Galaxy') (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69820)

SoundOfSilence 18-04-2010 07:21

Quote:

Originariamente inviata da Peppinovet (Messaggio 2973633)
io ne ho acquistate 8 da pochi giorni e le ho inserite in un caridinaio,chi me le ha date le nutriva con fiocchi,a me in realtà non sembra che gradiscano.Ho provato con microgranuli ma non li amano molto,fiocchi qualche pezzettino lo mangiano,le dafnie le snobbano e l'unica cosa veramente gradita sono le larve di chironomus vive.
Avevo intenzione di creare una coltura di dafnie in vasca ma a quanto sembra non è una buona idea...Sound of Silence me lo sconsigli??

Meglio di no Peppinovet,diventano veramente invasive,oltretutto le galaxy mangiano le dafnie solo al primo stadio quando ingrossano le ignorano........in compenso continuano a prediligere le mie crystal appena nate -04-04-04

Peppinovet 18-04-2010 10:52

Infatti quando le ho somministrate avevo notato che le grandi non le guardavano...Seguirò il tuo consiglio,grazie!!!

BeLakor 19-04-2010 14:55

Ciao a tutti.
Ho ad poco acquistato (grazie al Mercatino) una decina di esemplari di questi stupendi pesci.
Secondo voi posso inserirli nell'acquario con Pristella e Neon?
Per ora sono isolati nel piccolo acquario (20 litri) che di solito utilizzo per gli avanotti.

BeLakor

Benjamin 20-04-2010 11:03

avanotti

ciao a tutti,

dovo un inizio non facile (me ne sono morti 4 su 8 che avevo comprato)quasi per caso ho scoperto che i miei danio margaritatus si sono riprodotti. Li avevo spostati in un altro acquario e nell'acquario dove prima erano (ora ci sono solo caridine babaulti green) avevano laciato la sorpresa....4-5 esserini minuscoli trasparenti.

Ora vorrei chiedere a chi ha avuto già esperienze con avanotti di dianio margaritatus: come si possono nutrire quegli avanotti minuscoli? o troveranno il cibo da loro stessi?

grazie ciao!

Peppinovet 20-04-2010 17:50

Se hai a disposizione anguillole dell'aceto o artemia appena schiusa può andare...

Benjamin 20-04-2010 18:06

ok grazie, non ho nessuno dei due:-))

invece ho scoperto altri avanotti, ora saranno 7-8, spero che non muoiano di fame

BeLakor 22-04-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviata da BeLakor (Messaggio 2976206)
Ciao a tutti.
Ho ad poco acquistato (grazie al Mercatino) una decina di esemplari di questi stupendi pesci.
Secondo voi posso inserirli nell'acquario con Pristella e Neon?
Per ora sono isolati nel piccolo acquario (20 litri) che di solito utilizzo per gli avanotti.

BeLakor

Uppete -35

Benjamin 22-04-2010 14:08

ma io non li metterei insieme, per i seguenti motivi:

1) vengono da parti opposte del globo, ma poi ovviamente dipende se vuoi tenere una certa "coerenza" geografica nelle tue vasche o no

2) se si riproducono, con i neon non penso che alcun avanotto possa sopravvivere!

BeLakor 22-04-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Benjamin (Messaggio 2980693)
ma io non li metterei insieme, per i seguenti motivi:

1) vengono da parti opposte del globo, ma poi ovviamente dipende se vuoi tenere una certa "coerenza" geografica nelle tue vasche o no

2) se si riproducono, con i neon non penso che alcun avanotto possa sopravvivere!

Ciao, grazie per le risposte ma...

1) i valori di allevamento sono molto simili e sinceramente guardo quello per capire le compatibilità, non l'ubicazione geografica...
2) se si riproducono sifono e metto in incubazione, non tengo mai gli avanotti nella vasca

Ci potrebbero essere altri problemi o quindi posso andare liscio?

BeLakor

Peppinovet 22-04-2010 16:00

Sui valori hai ragione,sul fatto di togliere gli avannotti non so,io se riuscissi a riprodurli non rischierei di avere predatori famelici in vasca!Poi è sempre un'opinione personale,teoricamente quello che vorresti fare è fattibile!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.