![]() |
Quindi tu dici se riesco a dividere le accensioni ne prendo uno da 4000, uno da 6000 e uno da 10000, e seguo quello che mi hai detto in alcuni post fa... solo che per fare questo bisogna intervenire sulla plafoniera che ha solo due interruttori... invece se la lascio così prendo 3 neon da 6500 K
Io preferirei la prima opzione. Però mi chiedo anche lasciando due soli interruttori come faccio a farli accendere in modo sfasato? |
Stenello striato, non lo so coime puoi fare , per il discorso neon hai capito , anche se sinceramente non starei a sbattermi più di un tanto e farei 3 da 6500circa , al limite studianado la soluzione migliore lo potrai fare in un secondo tempo, sempre se è possibile
|
C'è una novità...mi hanno detto che non ho 86 litri come credevo ma di meno. Vi dico le dimensioni del mio acquario: 99x29x30 cm ...
|
si sono 90l lordi ! dimmi se il livello dell'acqua è 30cm , o quella è l'altezza della vasca .....lascia perdere il discorso litraggio , alle tue piante devi garantire una certa quantità di luce giusto? , non è che se hai un acquario da 10l illumini con 5w (poche decine di lux) e se invece hai un 300l illumini con 150w (11000 lux circa) , capisci che le piante che stanno sotto la prima illuminazione , ricevono molta meno luce della seconda .
|
Si il livello dell'acqua è circa 29.5...quasi 30 cm
|
Stenello striato, hai 86l
|
Mmm che strano. Una ragazza di un altro forum mi ha detto che 86 sono i litri lordi ma quelli netti sono circa 70... qual'è la regola esatta?
|
Stenello striato, larghezzaxlunghezzaxaltezza ( nell'ordine che vuoi) del liquido contenente in vasca .ovviamente dal risultato dovrai togliore il volume di ingombro dell'arredo , comunque la tua vasca se alta 35cm è un 100l lordi ,
|
Stenello striato, larghezzaxlunghezzaxaltezza ( nell'ordine che vuoi) del liquido contenente in vasca .ovviamente dal risultato dovrai togliore il volume di ingombro dell'arredo , comunque la tua vasca se alta 35cm è un 100l lordi ,
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |