![]() |
Se vuoi tentare di portare avanti una riproduzione te lo sconsiglio..perchè i piccoletti colorati son bastarducci se vogliono...Se invece vuoi tenere una coppia di ram solo perchè ti piace, certo, convivono tranquillamente. ;-)
|
ok..... sennò c'è qualche altro caracide che non sia bastarduccio e posso metterlo senza che disturbi i ram durante la riproduzione?
Grazie, Luca |
caracide direi proprio di no...sono tutti ottimi mangiatori di avanotti...
potresti provare coi nannostomus...loro non dovrebbero dare fastidio... |
Grazie! :-))
|
ragazzi stasera i miei ramirezi hanno deposto per la prima volta su una foglia di anubias e devo dire che è stato molto emozionante osservare tutti i loro comportamenti, ma è normale che è solo il maschio che vigila sulle uova?la femmina la vedo un pò disinteressata e gironzola di qua e di la nell'acquario.non dovrebbe essere al contrario?poi se avrò la fortuna di vedere le larve dovrò alimentarle col liquifri ma dove posso trovarlo?si trova in commercio o bisogna fare gli infusori?scusate per le mie tante domande ma sono alla mia prima esperienza
|
di solito soprattutto la femmina difende le uova...il maschio più il territorio in generale...comunque se è la prima deposizione difficilmente vedrai gli avanotti...se ciò succedesse devono essere alimentati col liquifri che,oltre ad essere cibo stimola la nascita di infusori...si trova nei negozi d'acquari... :-)
|
oggi sono andato dal pescivendolo a comprare il liquifri ma non lo aveva mi ha detto che non si trova più in commercio, cmq mi ha dato un mangime della TetraMinbaby per avanotti di -1cm.mi ha detto che andava bene e che miscelato con dell' acqua lo spruzzavo con una siringa sugli avanotti?secondo voi può andare bene?
|
direi proprio di no...i piccoli dei ram non riescono neanche a mangiare i naupli appena schiusi...organizzati col liquifri e dopo qualche giorno con naupli di artemia...
che non c'è più in commercio il liquifri è una gran cagata... ;-) |
oggi sono andato da un altro negozio e aveva un mangime liquido della jbl nobil fluid col 10% di artemia adatto per larve di piccoli ovipari che non possono nutrirsi di larve di crostacei.questo prodotto può andare bene?vorrei evitare gli infusori fai da te che la mia girl non è tanto daccordo ad avere quest'acqua puzzolente gli fa un pò schifo #18
|
non lo conosco quel prodotto...sembrerebbe come il liquifri ma non so... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |