![]() |
ah daniè, ottimo regalo :-)) :-)) :-))
pensa che io pago 2,50 euro ogni tanica da 10 litri di osmosi che compro #06 |
Quote:
Quote:
|
Windboy, non so cosa tu intendi per biotopi puri, io per biotopi rigorosi intendo pesci e piante che vivono e convivono insieme negli stessi 100m di uno specifico rigagnolo, ruscello, rio , torrente, fiume, lago, palude, risaia. Per quello ho detto che ce ne sono pochi acquari così (pochi, non nessuno). Per quel che riguarda poi i grandi laghi africani, se hai voglia di leggere in questo post gli interventi di Malawi (Enrico):
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...hlight=biotopo che sull'argomento non mi sembra l'ultimo arrivato, mi sembra di capire che la pensa come me, anzi è lui che mi ha insegnato, visto che non ho mai allestito acquari di quel tipo, che non esiste un biotopo Malawi o Vittoria o Tanganica visto che questi laghi sono talmente vasti che in essi esistono miriadi di biotopi diversi e che raramente sono rispettati e, sempre se ho capito bene, secondo lui, non è necessario rispettarli. Lo so che sono rompiscatole e pignolo, ma alla mia età ormai non cambio più. |
Per rimanere nell'esempio "BIOTOPO MALAWI", vi posso dire che nessuno (o quasi) ha una vasca dedicata esclusivamente a pesci che provengono dallo stesso reef o da reef confinanti. Tra l'altro anche se venissero dallo stesso reef potrebbero essere due specie che occupano l'una la parete rocciosa e l'altra la sabbia.
Trovo molto buoni gli spunti proposti, mi sembra, da natureacquarium, che fornisce buoni esempi per ricreare dei biotopi più particolari rispetto a quelli molto più generici di cui si parla solitamente. Ma in quei casi il problema diventa la reperibilità di alcune specie di pesci che nei negozi scarseggiano (tasto dolente dell'acquariuofilia italiana). |
Quote:
|
si roma conviene #21 #21 #21 #21 :-D
|
Quote:
....io ci stò #36# #36# e come ha detto prima Ettoruccio se hai bisogno di qualche consiglio non farti problemi ;-) .............chiedi pure a WIND :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
|
Cubax, e anna62, siete stupende!!!
Daniè daje habla con tua madre,se è il caso che mi voglia parlare di persona,problemi in tal senso nn c'è ne sono. |
Emh... come ho detto a Barda in pvt, mi piacerebbe partecipare al regalo..
ma non posso..finanze zero.. :-( Mi spiace!! Complimenti per il gesto ;-) #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |