![]() |
raga ho un problema!!!! mi è partita la plafoniera del coperchio...nn funge + niente, ho provato a cambiare starter, a controllare i vari contatti dei fili, la lampada ecc ma nn parte +...l'unico modo è quello di passare all'acquario aperto cn plafo esterna...ke dite? che cambiamenti importanti ci sono? metterei una con 2 neon da 89cm da 25 w, quindi raggiungerei i 0,5 watt litro :-) ciao ciao e grazie x le risp
|
azz mi dispiace.
ma dato che ormai devi fare il passo perchè non passi alle HQI ???? ti permettono qualsiasi tipo di pianta e l'effetto di crescita è meraviglioso. :-) se avrei i fondi lo farei subito. |
Quote:
|
non hai problemi con le hasemania ?
|
Quote:
|
il mio acquario e in funzione da solo un mese e come capirai sto mettendo i pesci un po alla volta.
Per adesso ho solo 3 OtociclusAffinis e 6 Hasemania.......la prossima settimana mi arrivano da un amico 10 cardinali. Al momento le mie HAs sono scatenatissime, ho sovente pensato di aver fatto una stupidagine a comprarle..non e che sara che solo 6 sia un po poche? il mio acquario e di 200 lit, quindi circa 1 mt. largo e profondo 40...hanno tutto lo spazio per loro. Mi consigli di comprarne altre? (come fai a distinguere il maschio dalla femmini? (una Hasemania non e colore rame ma molto piu scura: sara la femmina?) Grazie e Ciao Enzo |
Quote:
in giro ho letto ke x tenerle buone bisogna averne almeno una decina...se ci pensi sono un po' km i neon e cardinali, se sono solo 6 sono schivi e si nascondono, invece se sono 10 o + sono tranquilli...le HAS sono un po' la stessa cosa ma al contrario...sono + vivaci perchè non si sentono al sicuro...kmq ho notato ke la maggior parte di quelli che hanno le HAS con problemi di questo tipo, ne hanno 10 o meno, non di più...io ne ho 12 o 13, e non ho problemi...kmq visto ke il tuo acquario è il doppio del mio...abbonda pure con le HAS :-)) le femmine sono quelle + chiare, i maschi sono + scuri :-) ciaoooo |
caspita...allora il mio vive in un Harem.....uno scuro e 5 chiare....beato lui
|
Quote:
|
ecco il mio acquario km si presta dopo 1 mese!!! siate caritatevoli coi vostri consigli...tenere conto ke x una settimana sono rimasto senza luce, cn solo una lampada rosa da 18.000k ke mi ha ustionato metà delle vallisnerie a pelo d'acqua, e oltre a questo inconveniente sn rimasto 3 settimane senza pulire #07 pertanto lasciate perdere le alghe sui verti e in ogni dove #13
skerzi a parte, km vi sembra anche se non è pulitissima?grazie a tutti!!! :-) ps. l'echinodorus si è ripresa alla grande!!! ora sta crescendo :-) la mircrosorium...mmm...nn so, escono foglie nuove belle verdi, ma diventano subito marroni e nere...xò ora che tolgo quelle vecchie regolarmente, sta migliorando leggermente :-) ma mooooooolto leggermente #13 #36# pps. ho messo apposto il coperchio...ke ne pensate? :-)) molto meglio di prima, no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |