AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario!! 120l pronto x consigli[aggiornam pag. 8] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65617)

Daishi 11-01-2007 00:42

raga ho un problema!!!! mi è partita la plafoniera del coperchio...nn funge + niente, ho provato a cambiare starter, a controllare i vari contatti dei fili, la lampada ecc ma nn parte +...l'unico modo è quello di passare all'acquario aperto cn plafo esterna...ke dite? che cambiamenti importanti ci sono? metterei una con 2 neon da 89cm da 25 w, quindi raggiungerei i 0,5 watt litro :-) ciao ciao e grazie x le risp

Ent 11-01-2007 00:46

azz mi dispiace.
ma dato che ormai devi fare il passo perchè non passi alle HQI ????
ti permettono qualsiasi tipo di pianta e l'effetto di crescita è meraviglioso. :-)

se avrei i fondi lo farei subito.

Daishi 11-01-2007 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Ent
azz mi dispiace.
ma dato che ormai devi fare il passo perchè non passi alle HQI ????
ti permettono qualsiasi tipo di pianta e l'effetto di crescita è meraviglioso. :-)

se avessi i fondi lo farei subito.

proprio xkè nn ho i fondi :-) kmq, quali sono i problemi relativi all'acquario aperto? nessuno? :-) grazie e ciaooo

Kenzo 27-01-2007 19:06

non hai problemi con le hasemania ?

Daishi 28-01-2007 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Kenzo
non hai problemi con le hasemania ?

ciao!!! ma lo sai ke stavo proprio leggendo adesso x caso tutti i problemi ke ha la gente cn le hasemania??? no no, io ho 13 hasemania e stanno tranquillissime, nel senso ke quando vogliono si rincorrono un po' ma solo tra di loro, e ovviamente nn tutt insieme, di solito 2 o 4 alla volta, ma quando stanno coi cardinali sn tranquille e c nuotano assieme...all'inizio, il primo mese, erano talmente voraci ke quando davo loro da mangiare, lo scalare + grosso veniva intimidito, ma ora è tutto tranquillo...quando ho visto ke si rincorrevano tra di loro, ho cercato sulla rete e ho trovato ke i maski rincorrono le femmine durante l'accoppiamento, e visto ke sn sempre maski cn femmine a rincorrersi, ho pensato ke stessero x riprodursi, ma niente...kmq problemi nessuno :-)

Kenzo 29-01-2007 13:39

il mio acquario e in funzione da solo un mese e come capirai sto mettendo i pesci un po alla volta.

Per adesso ho solo 3 OtociclusAffinis e 6 Hasemania.......la prossima settimana mi arrivano da un amico 10 cardinali.

Al momento le mie HAs sono scatenatissime, ho sovente pensato di aver fatto una stupidagine a comprarle..non e che sara che solo 6 sia un po poche? il mio acquario e di 200 lit, quindi circa 1 mt. largo e profondo 40...hanno tutto lo spazio per loro. Mi consigli di comprarne altre? (come fai a distinguere il maschio dalla femmini? (una Hasemania non e colore rame ma molto piu scura: sara la femmina?)

Grazie e Ciao

Enzo

Daishi 29-01-2007 19:41

Quote:

il mio acquario e in funzione da solo un mese e come capirai sto mettendo i pesci un po alla volta.

Per adesso ho solo 3 OtociclusAffinis e 6 Hasemania.......la prossima settimana mi arrivano da un amico 10 cardinali.

Al momento le mie HAs sono scatenatissime, ho sovente pensato di aver fatto una stupidagine a comprarle..non e che sara che solo 6 sia un po poche? il mio acquario e di 200 lit, quindi circa 1 mt. largo e profondo 40...hanno tutto lo spazio per loro. Mi consigli di comprarne altre? (come fai a distinguere il maschio dalla femmini? (una Hasemania non e colore rame ma molto piu scura: sara la femmina?)

Grazie e Ciao

Enzo

allora, il mio è lungo 1 mt e largo 30 x un tot di 100 litri, anke io ho 10 cardinali...
in giro ho letto ke x tenerle buone bisogna averne almeno una decina...se ci pensi sono un po' km i neon e cardinali, se sono solo 6 sono schivi e si nascondono, invece se sono 10 o + sono tranquilli...le HAS sono un po' la stessa cosa ma al contrario...sono + vivaci perchè non si sentono al sicuro...kmq ho notato ke la maggior parte di quelli che hanno le HAS con problemi di questo tipo, ne hanno 10 o meno, non di più...io ne ho 12 o 13, e non ho problemi...kmq visto ke il tuo acquario è il doppio del mio...abbonda pure con le HAS :-))

le femmine sono quelle + chiare, i maschi sono + scuri :-)

ciaoooo

Kenzo 29-01-2007 21:27

caspita...allora il mio vive in un Harem.....uno scuro e 5 chiare....beato lui

Daishi 29-01-2007 23:30

Quote:

caspita...allora il mio vive in un Harem.....uno scuro e 5 chiare....beato lui

hehehehhee, già :-))

Daishi 03-02-2007 20:01

ecco il mio acquario km si presta dopo 1 mese!!! siate caritatevoli coi vostri consigli...tenere conto ke x una settimana sono rimasto senza luce, cn solo una lampada rosa da 18.000k ke mi ha ustionato metà delle vallisnerie a pelo d'acqua, e oltre a questo inconveniente sn rimasto 3 settimane senza pulire #07 pertanto lasciate perdere le alghe sui verti e in ogni dove #13
skerzi a parte, km vi sembra anche se non è pulitissima?grazie a tutti!!! :-)

ps. l'echinodorus si è ripresa alla grande!!! ora sta crescendo :-)
la mircrosorium...mmm...nn so, escono foglie nuove belle verdi, ma diventano subito marroni e nere...xò ora che tolgo quelle vecchie regolarmente, sta migliorando leggermente :-) ma mooooooolto leggermente #13 #36#

pps. ho messo apposto il coperchio...ke ne pensate? :-)) molto meglio di prima, no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.