*Tuesen!*, letto , sinceramente ,quando dici , le cose sono state già dette , se vuoi documentati , a me pare un strun.... per me , intendiamoci , io quando mi connetto col forum , leggo e cerco di dare una risposta solo a quai messaggi , che non hanno risposte , le discussioni già iniziate , non le guardo nemmeno , mi piace dare una mano a chi inizia , perchè quando ho iniziato io ,nessuno mi ha aiutato , (anche perchè non sapevano nemmeno loro ) io ancora oggi parlo del ciclo dell'azoto e dal abc di un acquario , ogni tanto mi cadono le braccia , ma quello che mi soddisfa e che per alcune persone il mio suggerimento è importante , ... i dubbi delle persone possono avere mille sfaccettature , e dire usa la funzione cerca , non entra nel mio carattere , se mi connetto , lo faccio per imparare e per dare una mano , se non ho voglia di fare questo faccio altro , stabilito , e senza entrare in merito di sbaglia o no , abbiamo una visine completamente diversa ..... ho parlato sia con vic , e con gill , sono 2 persone cordialissime , con serenità , mi hanno esposto la loro esperienza . con le offese ed i modi briuschi , non si insegna e non si comunica , si cerca solo di imporre il proprio pensiero in modo incondizionato, sicuramete , una lampada da 150w con uno scermo di boro , può creare dei problemi , ma a questa soluzione , ci sono arrivato discutendo con persone educate e qualificate , non di certo per merito tuo ,( se hai chiesto tu il loro intevento , hai fatto benissimo , peccato che l'hai fatto come ultima spiaggia )..... ho letto anche se non in modo approfondito (perchè hai postato il mondo quello che hai postato , e di certo , non spiega con chiarezza , dici che il boro lascia passare , parecchi uv , ma non si sa quanto una lampada da 150w ne emette e non si sa nammeno la quantità che un corallo è in grado di sopportare ,tanto meno quanto ne passa .... ma questo a noi non interessa , l'importante è sapere che fa male giusto ?,questa risposta la posso accettare in fase transitoria , non di certo come una regola , approfondirò per conto mio l'argomento dunque in devinitiva , ti rifai elle esperienze di amici) , ho riletto l'articolo , e dice che le 150w , hanno una emissione simile alle 175 , per entrambi una schermatura al boro va bene....in definitiva , si sono postati , link che dicono e poco dimostrano , quello più specifico , e quello dell 'adevenced, per concludere , sicuramente continuerò qa suggerire il temperato ...il discorso della nazionalità , è assurdo , non devo dire niente in proposto , il metodo milanese .... pardon berlinese , lo abbiamo adottato , adesso abbiamo anche superto i nostri maestri , ma quello che riusciamo a fare lo dobbiamo a loro non ci si deve dimenticare , quando si ha l'ambizione di sapere tutto , si smette d'imparare , ;-) tutto è accettabile , e discutibile , ma quando si usano parlole offensive il dialogo si chiude ricordalo io in 2 anni non mi sono mai offeso nessuno come tu hai fatto con me
|