![]() |
AIUTOO!! la mia piccola di ramirzi sta deponendooo!!!
Volevo sapere se una volta fatte le uova, queste hanno bisogno del maschio per essere fecondate! oppure posso prenderle delicatamente e metterle in una parte ell'acquario sicure e isolate da tutti? |
non mi risulta l'esistenza di Ram ermafroditi :-))
|
Ma ke nne sooòòò.. ehehe!! non intendevo dire ke erano ermafroditi!
Pensavo ke quando la femmina partorisce significa ke appunto è stata fecondata dal maschio e che le uova si schiudessero da sole! |
no....la femmina depone uova e POI il maschio le feconda......
in questi pesci la fecondazione è ESTERNA |
Quote:
|
Adesso qualcuno a raggion veduta me ne dira' di tutti i colori....ma non ho resistito.....oggi ho preso 2 ram(sono piccoli circa 3cm) che convivono in 100 litri netti con 3 cory 10 rerio 2 oto e 4 cardina.Preciso che la riproduzione non mi interessa,volevo sapere se devo abbassare KH e GH o se e' meglio tenerli cosi'.La convivenza puo' essere possibile visto che i rerio sono sempre nella parte alta della vasca?Non mi va' di farli soffrire per un mio sfizio.I valori aggiornati sono nel mio profilo #24 ho comprato del granulare ma volevo comprare del cibo surgelato per loro....cosa prendo?
|
i valori mi sembrano nella norma, ormai i RAM di allevamento vivono anche il PH 7...e gh 7....
però se vuoi farli stare ancora meglio dovresti abbassare di qualcosina.....ma sono finezze, tipo PH 6.6/6.8 e gh 5/6.....e kh 6 |
Quote:
|
Ragazzi,
ma voi tra i mangimi commerciali, quali usate? Io gli do il tetramin (in scaglie) ma non lo filano molto... che mi dite? |
io uso chironomus shg ,e artemia surgelata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |