![]() |
il pastone come mi consigliate di farlo? mi date una ricetta?
|
:-) :-) E,,,, qui ci vuole scarlet
|
Quote:
se solo riuscissi a far vedere questo link ai parassiti dei tuoi discus....vedrai che aprono il coperchio della vasca,la porta di casa e fuggono di corsa :-D :-D ;-) |
io il sito lo conosco molto bene ci ho navigato in lungo e in largo...mo vedo il link
|
nessuno aiuto per il pastone?
|
Quote:
per il pastone fai una ricerca ci sono molti topic a riguardo ;-) |
stamattino ho rifatto i test dopo aver messo la torba nel filtro il sera morena e l'endo gill, il ph si è abbassato il modo fantastico a da 7,5 a 6,5 ma la durezza no anzi gh da 10 a 13 kh 6.no3 saliti a 10 (sarà perche ho aggiunto i cannolicchi?)no2 sempre 0,02
|
il pastone cè molto in giro.senti altum ma secondo te i medicinali per pesci di tipo 'commerciale' di uso acquariologico sono piu o meno tutti acqua fresca???cioè conviene sempre usare i principi attivi direttamente da prodotti farmaceutici??
|
la durezza totale e carbonatica si abbasseranno gradualmente facendo cambi regolari di acqua osmotica.il valore è un po' alto si,per questo dicevo di avere dei buoni valori prima di inserire pesci,è consigliabile piuttosto che dover modificare in corsa....
i cannolicchi dovrebbero aiutare a eliminare i nitrati...a 10mg/l ci puoi anche stare se aumentano vai con un cambio parziale d'acqua...ovviamente di osmosi! |
per quanto riguarda la durezza che faccio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |