![]() |
se vuoi mettere il lievito, lo zucchero, l'alcool in vasca devi metterla sottosopra. #24 :-D
|
Cmq ho notato che praticamente da 10 giorni a questa parte alcune piante sono cresciuto di più rispetto a prima da quando ho attivato il preparato.
Una cosa non ho capito bene, per un 90lt quante bolle dovrei contare nel contabolle? Sono al momento ancora a circa 20, questo fin da quando è partito, ma per le dimensioni della vasca vanno bene o posso aumentare? eventualmente fino a quanto? Domanda idiota #12 .. se dovessi aumentare troppo i pesci/piante potrebbero avere problemi in seguito? Tnx a tutti |
Quote:
|
fabiosk, la soluzione migliore è mettere un test permanente di co2 nella vasca così stai tranquillo e appena vedi che eccedi diminuisci le bolle
Quote:
|
Quote:
|
stiamo parlando forse di schiume diverse.
ti si forma schiuma nella bottiglia sopra il livellolo dell'acqua o ti si forma schiuma fuori dalla bottiglia in seguito alla prova col sapone? |
dentro la bottiglia sopra all'acqua... comunque il tappo incollato con la colla per pcv sono sicuro che ha delle perdite... tu (voi in generale) con cosa avete incollato il tappo? Oggi ho provato con attak ma però.. bho..
Il tubo che tubo usate? Quello per l'areatore non va bene giusto? C'è scritto che è in silicone quindi.... |
Come collante utilizzo la colla calda abbondante sia sopra che sotto, mentre come tubicno quello del contabolle.
|
anche la colla a caldo và bene io personalmente uso l'attak ......il tubo in silicone può dare perdite ............ per la schiuma dentro la bottiglia metti il perlon nel collo della bottiglia e non farà salire la schiuma ne tubicino ;-)
|
[quote="pisolo68"]fabiosk, la soluzione migliore è mettere un test permanente di co2 nella vasca così stai tranquillo e appena vedi che eccedi diminuisci le bolle [quote]
Pisolo68 o qualcun'altro altrettanto gentile mi spiegherebbe la questione del test permanente? Ho fatto una ricerchina ma passiamo dai 25€ della dupla ai 8€ dell'askoll...che differenza cè? Cosa mi conviene prendere e all'incirca quanto costa?? Tnx a tutti :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |