![]() |
allora era semplice particolato che veniva tirato su da quello tzunami che aveva al posto della pompa del filtro :-D :-D :-D :-D
ora però devi tenerci aggiornati sull'evoluzione della vasca... e soprattutto su come hai intenzione di popolarla.. insomma... è diventata un po' nostra :-D :-D :-D :-D |
ok ora la lascio girare ancora una settimana cosi fanno 30 gornni e poi inserisco solo 2 pulitori e poi aspetto unaltra settinana fino ad arrivare un massimo di 6 pescetti 2 pulitori e 4 discus da 10/12cm ora la turbolenza non cè piu e tutto calmo si increspa leggero leggero in superfice quasi non si vede
|
ok :-) cerca di monitorare bene i valori chimici dell'acqua... anche se non sono wild i discus sono parecchio sensibili e per evitare stress hai pesci è meglio che siano ottimali... la temperatura a quanto la tieni?? per loro è meglio tenerla molto alta, diciamo intorno ai 28° come minimo(meglio 29°)...
per pulitori cosa intendi?? loricaridi?? catfish?? informati bene perchè la maggior parte dei loricaridi ama stare al fresco e non sopporta le alte temperature. altri addirittura amano succhiare la mucosa che formano i discus sul corpo e la raschiano fino a procurare delle brutte ferite al discus. insomma informati bene con per i coinquilini.. è importante come creargli l'ambiente adatto |
la temperatura attuale e 28.9 i valori sono quelli segnati sul mio profilo . senti che mi consigli come pulitore qualcosa che pulisce( eventualmente in futuro per le alghe ) prevenire e meglio che curare ;-)
|
ha e i mangimi??? che prendere???
|
Allora su i loricaridi direi che è forse meglio che domani nella sezione catfish sulla compatibilità.. io sinceramente non ti so dire, quindi per evitare di dirti castronerie ti rimando a loro...
Per il mangime.. beh.. so che tanti si trovano bene sia con la SHF che la XAqua... poi puoi provare nella sezione dei discus a vedere le ricette per il pappone ma come principiante te lo sconsiglio.. sporca parecchio e va somministrato nel modo corretto... ovviamente i pesci dovranno mangiare almeno 4 volte al giorno... e cerca di prendergli almeno 2 tipi diversi di granulato, e se puoi anche del surgelato come del chirodomus |
malcom, forse puoi prendere qualche spunto da questo topic
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=83791 |
bardakssj, sei stato un po' burbero con Bioacqua, era una domanda di uno che inizia, c'era il punto interrogativo che probabilmente non hai notato.
Bioacqua, no non è normale, la pompa in maturazione deve avere la portata che avrà ad acquario avviato. Una portata eccessiva può impedire la corretta maturazione del filtro. Se fa bolle i casi che mi vengono in mente sono due: o hai il getto della pompa sopra il livello dell'acqua in vasca o hai il livello troppo basso (o la pompa troppo alta) nello scomparto pompa del filtro e la pompa aspira anche aria. In questo ultimo caso le cause potrebbero essere due: o hai una pompa con una portata esagerata o il filtro è intasato o una combinazione delle due cose. Queste ipotesi sono valide se tu hai, come penso, un filtro interno classico a tre scomparti. Se hai la possibilità abbassa la portata della pompa, altrimenti prendine una con portata inferiore. Ciao Fede |
Quote:
|
i valori migliori secondo voi per discus??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |