AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   vi presento il nuovo performer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59233)

ALGRANATI 22-10-2006 17:13

supergippo, #23 #23 #23 :-D :-D :-D

matt333 22-10-2006 17:25

Quote:

Originariamente inviata da rck300
Ho visto cose che voi umani.... :-)) :-))
Ho visto una vasca da 250 litri con un lg avere livelli di nutrienti non rilevabili nemmeno dal fotometro nonostante una alimentazione alle acropore da paura....
Ho visto la stessa vasca diventare da 400 litri netti con la conseguente introduzione di 30 kg di rocce nuove spurgate....
Ho visto gli effetti di un blackout e di temperatura a 34 °.....
Ho visto crescere cianobatteri fino a quando il proprietario non ha montato un performer 900.....
Ho visto i cianobatteri SCOMPARIRE nel giro di una settimana ed i colori cambiare di giorno in giorno....
Ho visto vuotare bicchieri ogni due giorni....
Leggo di vasche con schiumatoi da paura avere problemi di fosfati....

:-D :-D :-D :-D queste cose non accadono semplicemente montando questo o quell'altro schiumatoio, dipendono da una serie infinita di fattori; per favore non cadiamo nel ridicolo, ma perchè riuscite a rovinare ogni post con queste *******.......

continuiamo a parlare delle caratteristiche dello schiumatoio in questione, Geppy ha spiegato molto bene le differenze apportate, prendiamo spunto da questo, ad esempio io sarei curioso di sapere se le pompe sono le stesse, non ho ancora capito la differenza; inoltre la quanità di aria e di acqua trattata sono sostanzialmente le stesse o sono variate con il nuovo venturi?Le mi sure mi sembra di aver capito che siano le stesse

SupeRGippO 22-10-2006 17:29

semplice... RCK sara' il solito fomentatore mascherato di turno...

-71

Rama 22-10-2006 17:37

Ragazzi calma e vediamo di non iniziare la solita solfa eh...

SupeRGippO 22-10-2006 18:06

il problema sono i troll.... #18
ed ultimamente ce ne sono un po troppi... #23

secondo me ci sono persone che si annoiano se non fomentano...
uno lo hai da poco ripreso anche tu su un altro post...
nuovo iscritto ...numero di post... UNO.... e viene a scrivere che abbiamo poco sale in zucca...

MA BANNATELA SUBITO STA GENTE... ;-)

Geppy 23-10-2006 11:10

Quote:

Originariamente inviata da matt333
io sarei curioso di sapere se le pompe sono le stesse, non ho ancora capito la differenza; inoltre la quanità di aria e di acqua trattata sono sostanzialmente le stesse o sono variate con il nuovo venturi?Le mi sure mi sembra di aver capito che siano le stesse

Ricapitolo quanto già accennato in altro post:

1) il Performer 500 è l'ultima versione dell'LGs500 con montata la pompa L35 che precedentemente era montata sull'LGs400.

2) gli altri Performer sono identici ai precedenti LGAquari tranne che nel plexy di diversa qualità e nel collo bicchiere.

3) le pompe L35 col nuovo rotore radiale RotorMix hanno performance simili alle L45 col vecchio rotore "a chiocciola" per cui si è scelto di montarle sul 500 che, con la L45, doveva lavorare con l'aria troppo chiusa.

4) la differenza tra le pompe "vecchie" e le nuove SK sono di dettaglio e servono per l'adeguamento alle diverse normative internazionali e non per migliorare le prestazioni.
Consiglio? Non sostituite le pompe che non serve.... :-)

5) L'unica differenza del venturi è nel tubicino da 4,5mm interno invece dei 4mm precedenti per far passare più aria ma il vantaggio è solo sui modelli dal 2000 in su che lavorano con l'aria tutta aperta.

Spero di essere stato esauriente.

geppy

Marco AP 23-10-2006 12:22

Chiedo al Sig. Geppy di non rispondere nei forum pubblici nel rispetto delle regole di questo forum e soprattutto nel rispetto di coloro che investono soldi in questo forum e non si permettono di farsi pubblicità informativa se non nelle sezioni a loro dedicate. Se vuole il Sig. Geppy può rispondere nella sezione della Hydor.
Altri messaggi simili verranno rimossi.

Geppy 23-10-2006 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Chiedo al Sig. Geppy di non rispondere nei forum pubblici nel rispetto delle regole di questo forum e soprattutto nel rispetto di coloro che investono soldi in questo forum e non si permettono di farsi pubblicità informativa se non nelle sezioni a loro dedicate. Se vuole il Sig. Geppy può rispondere nella sezione della Hydor.
Altri messaggi simili verranno rimossi.

Chiedo scusa: non conoscevo le nuove regole.

geppy

b14g10 24-10-2006 22:03

Per completezza sull'argomento vi posto la pompa e la girante che sono le nuove

Attendo informazioni e foto da chi dovesse metterlo in funzione prima di me.

grazie

PEPPECL 25-10-2006 08:27

Ma la mia nuova girante ha le pale dritte ma non quelle due semilune laterali.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.