![]() |
con tutte le cose importanti da fare, c###o te ne frega dei metodi per ambrare l'acqua... concentrati per ora sulle cose più importanti, al posto di metterti a smanettare con la torba senza nessuna necessità (oltretutto acidifica l'acqua, cosa che a te NON serve, e che crea la necessità di monitorare di frequente i valori)
|
ma lo sai kosa è successo???...è kome sel l'acqua si fosse leggermente emh...hai presente quando il vetro è appannato??? l'acqua sembra ke si sia leggermente imbiancata...c'è nn è trasparente...mi potete spiegare l'accaduto???...sapete kosa ha fatto quel babbuzzo di mio padre???? mi ha lavato tutti i kannolikki!!!!...mi potete spiegare per favore???
|
lavando i cannolicchi ha distrutto la flora batterica, il fenomeno è dovuto ai batteri (vivi e morti) che ora sono in sospensione in acqua, che è ora lattiginosa
la maturazione della vasca è come se ora deve ripartire da zero, dato che sia il fondo che il filtro sono "nuovi"... prima di introdurre i primi esseri viventi dovrai aspettare 3 settimane se lasciavi intatto il filtro facendo attenzione a non muovere i cannolicchi, la maturazione si sarebbe in qualche misura accelerata e cmq sarebbe stata più efficiente |
mannaggia...va bhè..ma posso andare a prendere le piante oggi???...
|
allora??? posso andare oggi oppure me lo sconsigliate???
|
le piante sì, ovviamente
azz, leggiti una guida all'allestimento che trovi tra gli articoli di AP, ste cose non vanno chieste sul forum, sono cose che andrebbero sapute prima #23 è da settimane che crei threads kilometrici per fare domande su tutto e di più, allestimenti con combinazioni di ogni tipo (salvo poi -dopo che uno si è sbattuto per spiegarti tutto- resettare e ripartire da zero), tritoni, lumache, torba, ecc... e non sai le tappe iniziali per avviare una vasca? queste cose sono delle "costanti" che anche un neofita dovrebbe a grandi linee sapere, perchè reperibili ovunque! cmq il giorno dell'allestimento prima metti il substrato con radici e rocce, poi un po' d'acqua, poi le piante, poi riempi tutto, avvii il filtro, e lasci maturare scusa se faccio un po' il bacchettone, ma mi sembra paradossale! |
ho comprato oggi le piante...una spiralis (lo moessa tipo sfondo) e una mocrosorium pt. windwlov tropicale...ke attakkèrò a una radice insieme a un po' di muskietto...sai cri kosa ho ottenuto per sbaglio???...una melanoides...ma ha detto il negoziante ke si mangia le radici...oppure fa qualkosa alle radici delle piante...è vero?...io qua ho letto tutto il kontrario...
|
non preoccuparti della melanoides non mangia le radici ;-)
|
ho messo la radice ma sembra un po' troppo grande per il mio acquario...
|
ragazzi ho comprato anke un po' di muskietto... la sagittaria mi arriverà tra un po'...il legno galleggia ankora dopo tutta una notte immerso nell'acqua...kosa devo fare???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |