AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Linea di fertilizzazione liquida CRYPTO:parte terza. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5596)

RAMSES 17-07-2005 09:57

ok riprendo da qua... (grazie nps ;-) )

Quote:

Originariamente inviata da RAMSES
allora.... seguendo la luuunga discussione di Crypto, ozelot, nps e tutti gli altri, oggi ho iniziato anche io...
sto cominciando a vedere i primi valori per controllare un po le cose
il ferro l'ho misurato prima e dopo la somministrazione ed è nella norma i nitrati pure e qui facciamo gli scongiuri :-] :-] :-]

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
L'unico consiglio che posso darti adesso e di "aprire bene le orecchie"........ ;-)

Quote:

si infatti!
ozelot, chiedo consiglio a te....
allora, l'altro ieri ho messo la prima goccia di fertilizzante misurando il ferro prima e dopo
-prima della somministrazione Fe quasi zero perche ho aspettato che scendesse e ho fatto anche un cambio
-dopo la fertilizzazione fe 0,2 mg/l

ieri l'ho rimisurato e l'ho trovato a 0,1 mg/l e quindi non ho messo la goccia...

stavo pensando se allungo la boccetta del fertilizzante con acqua posso mettere una goccia al giorno rimanendo su 0,1 mg/l?

Quote:

Forse, per non rischiare di diluire troppo o troppo poco, ci vorrebbero un pò di calcoli, potresti provare a vedere come va mettendo una goccia a giorni alterni invece che tutti i giorni, tenendo naturalmente sotto controllo il fe, almeno inizialmente..... ;-)
La risposta però te la darà la tua vasca...... ;-)

Quote:

si tratta di trovare la giusta cadenza

dopo misuro il ferro e vediamo che dice... ;-)

ieri ho rimisurato il ferro ed era quasi finito in vasca cosi' ho aggiunto un'altra goccia pero' provando a diluire una piccola parte del flacone con acqua... Fe 0,2 mg/l lo stesso, ma non era a 0 il ferro in vasca.
oggi lo rimisuro e vi faccio sapere.

NPS Messina 21-07-2005 15:40

Devi misurare la percentuale di ferro dopo circa 8 ore dal suo dosaggio ;-)

RAMSES 22-07-2005 09:34

ah ok grazie... cmq avrei trovato la cadenza a un giorno si e due no

cri 22-08-2005 11:35

raga, il sale inglese lo si trova in farmacia, il compo orchidee dal fiorista o al brico, ed il ferro dove? E cosa devo chiedere di preciso? :-)

Ozelot 22-08-2005 11:40

Trovi anche il ferro dal fiorista o nei garden center....devi chiedere ferro chelato..... ;-)

cri 22-08-2005 11:49

ok grazie mille! :-)

crypto 23-08-2005 13:25

Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Devi misurare la percentuale di ferro dopo circa 8 ore dal suo dosaggio ;-)

dopo il fotoperiodo, altrimenti dopo 8 ore di buio non e' una misura valida

crypto 23-08-2005 13:27

Quote:

Trovi anche il ferro dal fiorista o nei garden center....devi chiedere ferro chelato..... ;-)

........in polvere ;-)

perche' di solito hanno il chelante piu' stabile a diversi PH

Ozelot 23-08-2005 20:20

Si vede subito che sei tornato...... ;-)

crypto 29-08-2005 18:34

Quote:

Si vede subito che sei tornato...... ;-)

grazie.

in realta', sarebbe tutto a ramengo se non ci foste voi a sostenermi :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.