![]() |
Quote:
Grazie . Ho un modo per misurare l’ossigeno disciolto ? Se non ce n è abbastanza da cosa potrebbe dipendere? Comunque terrò sempre l’ ossigenatore acceso . Corrente permettendo :-) |
Che dicono i test di nitriti e nitrati?
|
Nuovo Acquario per Pesci tropicali
Quote:
Sono nella norma . Ma non li ho misurati dopo le sette ore di blackout … se ricapita- spero di no - farò una misura . Grazie! |
“Sono nella norma” non vuol dire proprio nulla e di certo non han subito variazioni con il blackout.
Il problema che hai potuto vedere durante il blackout è sempre presente, semplicemente lo tieni a bada con l’aeratore, ma non è il modo corretto. Tieni a bada i sintomi ma non ne risolvi la causa. |
Curiosità: la temperatura a quanto sta?
ALtro quesito: ci sono ancora piante? Quante? |
4 allegato(i)
Dunque vi allego un po’ di foto e il risultato del test.
L ultimo ricambio con 10 (dieci) litri d’acqua del rubinetto decantata 24 ore l’abbiamo fatto dieci giorni fa (e in generale lo facciamo con frequenza ogni 10-12 giorni). La temperatura dell’acquario è 25-26 gradi termostatato. Sulla parete di fondo ci sono due gruppi di piante. C è l’ ossigenatore e due anforette . I nitriti sono praticamente assenti . Mentre i nitrati stanno a 25 mg/L Grazie per i consigliAllegato 10280 Allegato 10281 Allegato 10282 Allegato 10283 |
E' effettivamente strano che manchi l'ossigeno.
Mi pare di ricordare che NON dosi CO2, corretto? Il filtro funziona? Assicura un buon ricircolo d'acqua? PS: quando poti, ripianta le talee e allarga i "cespugli". Se puoi, aggiungi una tab sotto il ghiaino, in profondità (NON hai fondo fertile, ricordo bene?) |
Quote:
No non doso la CO2 Si il filtro è acceso e non lo pulisco da Dicembre SI: confermo che HO il fondo fertile . |
1 allegato(i)
Stamattina osservando meglio le piante ho notato la formazione di questi strani filamenti come se ci fosse una ragnatela …. Devo pulirla ?
Allegato 10284 |
Sono alghe (forse staghorn?). Prosperano con nutrienti elevati e poca circolazione d'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |