![]() |
skimmer girare con aria al minimo in modo che arrivi meno acqua nel bicchiere intendi girare tutta la manopola sul - fino alla chiusura ( cioe' la manopola non gira piu' )
per le rocce che aggiungo so che inizia una nuova maturazione ma ho a disposizione dicembre per completare le rocce infetti prima di marzo non vado a inserire nulla |
informazioni su come deve operare lo skimmer : e' diviso in 2 pezzi quello sotto non so come chiamarlo ( lo chiamero' sotto ) e ill bicchiere sopra.
il sotto e' sempre pieno di schiuma,oggi e' salita nel bicchiere ed e' traboccata ,ho alzato lo skimmer di circa 8 cm e la schiuma e' ritornata sotto ,manopola girata tutta sul - domanda ma il sotto la schiuma deve essere sempre piena? nel bicchiere ci deve essere solo acqua ? o cosa devo fare |
https://i.postimg.cc/jL4G9fzz/IMG-0762.jpg
https://i.postimg.cc/dhQzK0Bg/IMG-0763.jpg questa e' la situazione attuale skimmer alzato 8 cm come si vede tt la schiuma si trove nel reparto inferiore mentre nel bicchiere e' totalmente assente rotella tutta girata sul - fino alla fine mentre il bicchiere e' pieno d'acqua va bene cosi' o cosa devo fare |
Premetto che non ho mai usato quello skipper......
Di norma si accende e si porta la schiuma alla base del bicchiere, poi questa inizierà ad addensarsi e a salire nel bicchiere fino a trabordarci dentro Regolando l’altezza regoli la velocità con cui trabocca |
sono un po demoralizzato per skimmer che non riesco a capire come farlo funzionare al meglio ma sto a guardare l'acqua nel bicchiere ci deve essere ?
2 salinita' per raggiungere la salinita' 34/35 il sale lo posso versare direttamente in vasca o lo devo scogliere in un ricipente e versarlo nella sump ( in vasca solo rocce ) per quella maledetta nebbiolina ( chiamiamola cosi ) cosa devo fare per eliminarla. grazie e scusa del continuo disturbo |
ok grazie ultima domanda per oggi
devo mettere il sale per alzare la salinita' come lo metto direttamente in vasca ( ci sono solo le rocce ) oppure prendo paio di lt acqua sciolgo il sale e lo metto in vasca o in sump. grazie |
Quote:
Se per acqua nel bicchiere intendi dentro (acqua sporca), si è quella che poi getti Se per acqua intendi nel collo del bicchiere, no; lì ci deve essere la schiuma che sale e poi toccando il tappo scoppia e cade dentro lo sporco Il sale scioglilo in una brocca e versalo in sump |
ok sale oggi ho fatto 1 sciolto in una bacinella e versato in sump
2 volta messo direttamente in vasca ( sole rocce in vasca ) acqua come da foto si vede nel bicchiere mentre la schiuma sotto volevo togliere l'acqua dal bicchiere,se dallo skimmer tolgo il bicchiere l'acqua all'interno cadra' in sump va bene |
Quote:
Si non ti preoccupare, togli tranquillamente il bicchiere. Fai cadere in sump |
ok grazie e scusa del disturbo
adesso lo skimmer lo lascio stare per alcuni giorni nel frattempo intervengo a modificare la salinita' a schiumazione ultimata abbosso lo skimmer sul fondo sump e tolgo il bicchierine e faccio uscire l'acqua. quindi ricapitolando nel bicchiere non ci deve mai essere l'acqua o una minima quantita' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |