AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in GEL Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53476)

Mchele 09-10-2006 23:29

Ciao raga, oggi ho messo il mio diffusore artigianale di co2, ho seguito passo passo le istruzioni.
Per ora è regolata,a circa 11bolle/min in un acquarietto di 50 litri.
Non ho modo di isurare la co2, perchè ho finito i test da un pò.
Comunque la mia domanda è un'altra, ho insrito come diffusore una pietra porosa, che fa solo una fila di bolle; c'è un modo "fai da te " per creare una diffusione più minuscola.tipo calze di rete, spugne, lana di perlon...
Grazie mille #19 #19 #19

xmrdieselx 10-10-2006 19:36

basta che vedi i valori ph e kh dovresti riuscire a ricavartelo...

pisolo68 11-10-2006 07:57

Mchele, io ho inserito l'ago della flebo dietro la pompa così quest'ultima mi frantuma le bolle e le spara nell'acquario ;-) adesso stò provando a migliorare il sistema di diffusione deviando l'acqua a metà acquario in modo che le bolle nn vadano disperse .............................vedremo #23

Mchele 11-10-2006 11:40

Quote:

Originariamente inviata da pisolo68
Mchele, io ho inserito l'ago della flebo dietro la pompa così quest'ultima mi frantuma le bolle e le spara nell'acquario ;-) adesso stò provando a migliorare il sistema di diffusione deviando l'acqua a metà acquario in modo che le bolle nn vadano disperse .............................vedremo #23

Avevo già pensato al sistema venturi, ma essendo piccolino l'acquario, in superficie fa fracasso e dirigendo il flusso a metà, si crea turbolenza...
Vedrò di trovare un atomizzatore fai da te.... :-( :-( :-(

pisolo68 12-10-2006 08:18

io ho visto nella sezione fai da te un atomizzatore costruito con uno scatolino per rullini e una calza da donna :-D -b01
Quote:

Vedrò di trovare un atomizzatore fai da te....

Gii 15-10-2006 12:19

Ciao a tutti!! è da prima delle ferie che non seguo più il post... allora a quanto siamo arrivati come tempistica di durata di produzione di co2???????

Avete fatto qualche ritocco alla ricetta iniziale con le proporzioni di acqua zucchero ecc??

xmrdieselx 15-10-2006 14:21

io sono a una settimana xo' ancora ho molto gel...xo' devo dire che sono stato costretto ad aprire la bottiglietta un due volte x sciacqure il contabolle invaso dalla schiuma..

Gii 15-10-2006 15:23

si si bisogna contare lo spazio da lasciare libero per la schiuma!! che è sempre molta!!
Comunque una settiamna, sei ancora all'inizio!! nel peggiore dei casi deve durare 2 settimane!!!!

xmrdieselx 15-10-2006 16:03

spero che ci duri...dopo tutta quella persa con le aperture sarebbe un successo...

pisolo68 16-10-2006 07:25

uhmmmm a me dura circa una settimana e mezza ma ho notato che fà poca schiuma a cosa è dovuto??????
Quote:

Avevo già pensato al sistema venturi, ma essendo piccolino l'acquario, in superficie fa fracasso e dirigendo il flusso a metà, si crea turbolenza...
sai forse hai ragione ma sopratutto perchè in superfice è troppo ferma l'acqua :-( devo studiare qualcosaltro #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.