![]() |
Ciao raga, oggi ho messo il mio diffusore artigianale di co2, ho seguito passo passo le istruzioni.
Per ora è regolata,a circa 11bolle/min in un acquarietto di 50 litri. Non ho modo di isurare la co2, perchè ho finito i test da un pò. Comunque la mia domanda è un'altra, ho insrito come diffusore una pietra porosa, che fa solo una fila di bolle; c'è un modo "fai da te " per creare una diffusione più minuscola.tipo calze di rete, spugne, lana di perlon... Grazie mille #19 #19 #19 |
basta che vedi i valori ph e kh dovresti riuscire a ricavartelo...
|
Mchele, io ho inserito l'ago della flebo dietro la pompa così quest'ultima mi frantuma le bolle e le spara nell'acquario ;-) adesso stò provando a migliorare il sistema di diffusione deviando l'acqua a metà acquario in modo che le bolle nn vadano disperse .............................vedremo #23
|
Quote:
Vedrò di trovare un atomizzatore fai da te.... :-( :-( :-( |
io ho visto nella sezione fai da te un atomizzatore costruito con uno scatolino per rullini e una calza da donna :-D -b01
Quote:
|
Ciao a tutti!! è da prima delle ferie che non seguo più il post... allora a quanto siamo arrivati come tempistica di durata di produzione di co2???????
Avete fatto qualche ritocco alla ricetta iniziale con le proporzioni di acqua zucchero ecc?? |
io sono a una settimana xo' ancora ho molto gel...xo' devo dire che sono stato costretto ad aprire la bottiglietta un due volte x sciacqure il contabolle invaso dalla schiuma..
|
si si bisogna contare lo spazio da lasciare libero per la schiuma!! che è sempre molta!!
Comunque una settiamna, sei ancora all'inizio!! nel peggiore dei casi deve durare 2 settimane!!!! |
spero che ci duri...dopo tutta quella persa con le aperture sarebbe un successo...
|
uhmmmm a me dura circa una settimana e mezza ma ho notato che fà poca schiuma a cosa è dovuto??????
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |