AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Linea di fertilizzazione liquida CRYPTO Pt. V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53469)

max.c 07-12-2006 14:11

boccino,
il sempreverde lo trovi in qualsiasi negozio di roba per giardinaggio non credo avrai problemi comunque il compo lo trovi qui...
http://www.compoagricoltura.it/htm/h...ivenditore.asp

per il tuo acquario sicuramente c'è da ritoccare le luci... 76w su 250l magari sono un po' pochini

boccino 07-12-2006 16:18

hai ragione per le luci ma l'acquario è predisposto così, nel coperchio in alluminio sono inseriti gli attacchi (fissi) per i neon e gli starter. non credo di poter effettuare modifiche.
avevo pensato a qualcosa per riflettere la luce e convergerla tutta nello specchio d'acqua.
ho visitato tutti i vivai e rivenditori di prodotti per il giardinaggio e agricoltura, anche bricocenter e castorama ( che dovrebbero essere rivenditori compo ) ma nulla da fare.... per il sempreverde.
ci sono altri prodotti che si possono usare?
ora devo vedere per il compo orchidee e il ferro liquido.
speriamo almeno questo.

N.B. ---- devo usare acqua di osmosi o la semplice distillata da ipermercato è ok?

grazie ragazzi

vizma86 07-12-2006 16:32

nono acqua d'osmosi,quella distillata e' nociva xke' trattata e ha residui di lavorazione

max.c 07-12-2006 17:30

non prendere il compo orchidee....
cerca il sempreverde hai provato a vedere su quel link che ti ho scritto magari c'è il rivenditore compo sotto casa tua e ce l'ha io l'ho trovato in un piccolo negozietto il sempreverde

per l'acqua solo OSMOSI!!!!

brick 07-12-2006 19:33

ma non si è detto che il compo sempreverde ha troppo rame? E l'altro ....il cito mikrom ha un campo ( da 2 a 6,5) di stabilità di ph troppo basso?

boccino 08-12-2006 00:55

la questione mi si complica, non ho trovato nemmeno il compo orchidee e i lferro liquido..
un tizio di un negozio mi ha detto che per ora è difficile reperirlo perchè sono prodotti che si usano maggiormente in primavera ( ? )
o sono io sfigato?
raga aiutatemi o mi date indirizzi su roma dove fare le spesucce o torno al mio caro e vecchio neg e prendo qualche prodotto commerciale per acquari.
Help me !!

ok per l'acqua. recepito.

boccino 08-12-2006 01:00

domani provo un'altro negozio....

ElBarto 08-12-2006 20:52

mamma mia ragazzi....
oramai sarà un anno che uso il crypto.
ci è voluto un pò per imparare a dosarlo,
ma adesso le piante stanno letteralmente ESPLODENDO di salute!!!!

unica nota è che ho dovuto integrarlo con potassio da dosare a parte.

ho seguito alla lettera la ricetta originale.
l'ho diluita in 400cc di acqua RO.
non esiste un dosaggio standard.
per il dosaggio io mi regolo su due fattori:
-se le piante soffrono sono in carenza e devo aumentare il dosaggio.
-se cominciano a spuntare alghe omogenee sul vetro sono in sovradosaggio.

attualmente nella mia vasca piantumata al 90% doso 10 gocce di ccrypto e due siringhe piene di solfato di potassio preparato sciogliendo 25gr in 500cc di acqua RO.

ma ripeto, i dosaggi dipendono sempre dalle vasche.
ovvero dalla quantità di piante, dal tipo di piante, dal tipo e quantità di illuminazione, e dalla concentrazione di co2, che io sovradoso a 45mg/l

CIAU

brick 08-12-2006 22:36

Quote:

mamma mia ragazzi....
oramai sarà un anno che uso il crypto.
e cosa usi come prodotto? Il compo sempreverde o il compo ordchidee o cosa?

romtram 09-12-2006 00:40

Se segue il crypto... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.