![]() |
ciao io uso i salifert ( ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me)
quando vedi che l'acqua della provetta diventa rosa, agita ancora per qualche secondo, se non vira e rimane rosa è quello il parametro di misurazione giusto, se invece tende diciamo così " a tornare indietro" sulla colorazione metti un'altra goccia. Spero di essermi spiegato:-D |
Si si ti sei spiegato benissimo :) . Anche se a me il MG ad esempio non lo calcola, finisco tutta la siringa piccola, senza che la soluzioni viri di colore, probabilmente è dato dal fatto che ho vasca in maturazione e non venendo consumato è fuori scala :) .
Grazie. |
Quote:
|
Si, si l'avevo contrallata solo per scrupolo al momento sono in piena fase alagale :).
|
allora aspetta anche a fare i test degli inquinanti, le alghe se ne ciberanno :-D
|
Sitauzione alghe ad oggi, 2 settimane dalla messa dimora delle rocce. La vasca è piena, alghe su tutti i vetri, sulle rocce, sulle pompe, sullo schiumatoio, sul termostato, VEDO VERDE ALGHE OVUNQUE !!! Dite che è normale ?
Video : https://vimeo.com/241165436 |
Normale maturazione. .. però le pompe tienile pulite...
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
2 settimane si, è normale
Quoto, le pompe tienile pulite e anche lo ski dove entra l'acqua |
Si si grazie, l'unica cosa che mi domando è questa, non essendo presente in vasca un qualsivoglia filtro meccanico, le alghe distaccate naturalmente e a seguito della pulizia come vengono eliminate, per decomposizione attraverso lo skimmer ?
Tenere pulito l'ingresso acqua dello skimmer è un problema è un TUNZE 9004, e l'acqua entra da sotto, li probabilmente le alghe non si formano, non essendo esposto direttamente alla luce. |
Togli la pompaggio e pulisci fuori dalla vasca
Io farei così Comunque le alghe e le cose che vagano nella vasca prima o poi entrano nello skimmer |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |