AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Risolto: Acquario mini ecosistema chiuso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523493)

paul sabucchi 10-05-2017 18:48

Considera che la pothos è una delle piante meno esigenti, come hai avuto modo di riscontrare, molti acquariofili le tengono con le radici in vasca ma più per bellezza che altro dato che il loro effetto "depurante" è così limitato. Altre piante avranno probabilmente fabisogni che saranno difficili da soddisfare con l'apporto limitatissimo di sostanze nutritizie che metti in preventivo

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

valegaga 10-05-2017 18:49

Per una pianta del genere sara molto dura dare abbondanza nutrienti con solo il cibo a lumache

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

dgero 10-05-2017 18:52

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062851758)
Per una pianta del genere sara molto dura dare abbondanza nutrienti con solo il cibo a lumache

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io non gli ho mai dato niente a parte acqua del rubinetto, per cui il nutrimento della lumaca sarà tutto grasso che cola. Se vedo che l'acqua si dovesse intorbidire aggiungerò piante, se sarà troppo limpida aggiungerò cibo.

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Boris 2 11-05-2017 01:19

Salve.
Dal mio piccolo acquario "provvisorio" ho dovuto eliminare due piccole piantine di Anubias (in teoria al negozio me l'hanno venduta come una poi togliendo il vasetto erano due).
Le ho tolte perché ho dovuto ripulire tutto e disinfettare per forse una probabile epidemia.
Mi dispiaceva buttarle e quindi le ho messe in un vaso di vetro ( una specie di boccia di 20 cm di diametro) insieme ad una lumachina che è arrivata nell'acquario insieme a loro.
Mi piacerebbe usarle come piccolo vaso di arredo da tenere sulla scrivania a lavoro.
Secondo voi posso aggiungere qualche animaletto tipo altre lumachine?
Grazie per i consigli.

discuscatania 12-05-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviata da dgero (Messaggio 1062851673)
ok. lascio il forum. non è utile.
edit: ho trovato l'utilissimo tasto "ignora"
bene, c'erano sviluppi interessanti.

....finalmente!!!!!!

malù 12-05-2017 21:16

Quote:

Originariamente inviata da dgero (Messaggio 1062852197)
Quote:

Originariamente inviata da discuscatania (Messaggio 1062852195)
Quote:

Originariamente inviata da dgero (Messaggio 1062851673)
ok. lascio il forum. non è utile.
edit: ho trovato l'utilissimo tasto "ignora"
bene, c'erano sviluppi interessanti.

....finalmente!!!!!!

Ma siete un ritrovo di teste di minchia su questo forum

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Siccome faccio parte di questo "ritrovo di teste di minchia", chiudo la discussione......perchè sono di buon umore.......ti ricordo che per gli insulti è previsto il ban.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.