![]() |
Non saprei dirtelo con certezza, potrebbe anche essere una sorta di degenerazione dei tessuti. Più che un leggero trattamento disinfettante non farei se comunque dici che sta bene e considerando il fatto che comunque più o meno è stabile ormai da tempo.
|
Quando è comparsa questa escrescenza? Sembrerebbe una formazione tumorale...
Devi osservare l'evoluzione della cosa e vedere che succede. |
Un tumore?!
Ce l'ha da che l'ho messo in vasca. Cioè...Non era così gonfio. All' inizio era solo una specie di macchia. (Se fai scorrere la pagina, vedi le foto di com'era all'inizio. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522891) Pensavo fosse dovuto ad una botta subita, siccome ha perso anche un'occhio nel mentre. (Ho ordinato tre oranda online ed uno mi è arrivato morto -sacchetto che perdeva- e questo mi è arrivato malandato. -occhio opaco e branchia così.-) E se è un tumore, uno che fa? Dalle mie parti non curano nemmeno roditori -se non conigli- ed uccelli, figurati i pesci... Quindi mi deve morire? Qualche giorno fa sembrava essersi sgonfiato... ------------------------------------------------------------------------ Cioè un tumore,come mi si diceva in un altro commento... Cavolo, ci mancava pure questa, povero pesce.. Comunque sì...Mangiare mangia, nuota, pinne aperte...Sembra stare bene.. |
Purtroppo non puoi fare molto.
|
Quote:
Spero solo che non sia davvero quello... Non so..Sto cercando online a vedere cose simili...Per ora, le foto di pesci con tumori, non sembrano come questa roba.. Bho, immagino che dovrò aspettare e vedere. Se diventa una palla rosa o bianca, che poi inizia a diventare nera, allora so cheè un tumore... Sto DAVVERO sperando che sia un'infezione o roba simile.. |
Quote:
|
Quote:
(Ad ogni modo non credo che se anche fosse un tumore, possa svilupparsi tutto d'un colpo ed uccidermelo in una settimana, giusto? Immagino ci vorrebbe tempo..) |
Sì, puoi solo aspettare e vedere l'evoluzione. In caso fosse un tumore non è fulminante, l'unico problema è che non puoi farci niente. Continuerà a stare tranquillo, mangerà e nuoterà normalmente. Finchè non diventa nero puoi stare tranquilla. Inoltre potrebbe essere una forma benigna... sempre che di tumore si tratti.
Certo, un'infezione batterica non si manifesta in quel modo... dai, speriamo in bene, magari è una tumefazione da urto... |
Quote:
Ed il pesce mi fa feci filamentose e sottili...Stasera si va di aglio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |