![]() |
Ti basta una bacinella o un contenitore di pochi litri il pesce deve rimanere 20-30 minuti non dei giorni.
|
Il pesce in questione sono tornato per pausa pranzo ed era giá morto. Quindi escludo la corrosione pinna. Ha avuto la stessa cosa dei morti precedenti. Davvero non so che fare. Lascio andare le cose... I corydoras l'ancystrus e il gyrinochelius sembrano stare benissimo. Crescono e razzolano in giro ma anche la negoziante mi ha detto che hanno sistemi immunitari diversi e probabilmente quallo che colpisce i guppy e tanichtis non colpisce loro.
|
Credo che il guppy sia morto per attacco batterico come testimoniano la chiazza bianca e la corrosione delle pinne.
E' possibile che la cosa possa limitarsi a quanto già accaduto e che gli altri ospiti non vengano attaccati in quanto più robusti. In ogni caso mi procurerei il Dessamor da tenere in caso succedesse qualche cosa e poter così intrervenire tempestivamente. |
Oggi la situazione sembra stabile. Ho perso veramente tanti pesci. Mi rimane 1 guppa incinta, 1 guppa adolescente. 5 avanotti 2 albonube 5 corydoras. 1 ancystrus e u gyrinochelius e 2 caridine.
Il dessamor l'ho preso per sicurezza ma non credo lo userò. Dopo fine terapia con faunamor sto filtrando con carboni per 72 ore. ( stasera li tolgo ) ela temperatura l'ho riportata a 27° . per tutta la settimana rimarrò con areatore accesso e se riesco per fine settimana aggiungerò qualche pianta. Lascio andare le cose tenendo in ordine e pulita la vasca senza usare medicinali. Da chi sopravviverá ripartirò. |
Ok, la temperatura puoi stare anche più basso.
|
La temperatura portala a 25 °C max 26 °C e aggiungi dei batteri nitrificanti tipo Prodibio in fialette monouso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |