AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare con ferita? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517477)

stefaniac 12-01-2017 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062814638)
Purtroppo, come immaginavo, l'introdizione in vasca ha dato risultati poco confortanti. Ok, il terzo acquario č fuori discussione... :-))
Resta il divisorio che, per quanto poco gradevole, resta la soluzione pių percorribile. Io introdurrei solo una femmina della stessa taglia ed aspetterei un periodo idoneo alla convivenza serena. Una volta ben acclimatati ed affiatati (almeno qualche mese), proverei a togliere il divisorio mettendo, in sua vece, delle roccie o delle piante alte, insomma, qualche cosa che delimiti il territorio proprio dove prima c'era il divisorio. Dovrebbe funzionare... si verrebbero cosė a creare due aree ben distinte e le due coppie non avranno motivo di invadere l'altrui spazio.

Infatti prima (e parlo di un periodo di circa 2 anni) le due coppie avevano preso la parte centrale dove c'e'il flusso dell'acqua e le roccea ppoggiate sul fondo e un po' ammonticchiate come divisorio naturale e confine di riferimento:e mai che nessuno avesse tentato di sconfinare nella zona dell'altra coppia....poi venendo a mancare un pesciotto....ale' il disastro

Sinbad 13-01-2017 02:01

Da manuale ;-)

stefaniac 13-01-2017 10:19

eh eh sempre detto che ho dei pesci...da manuale!!!
Boh adesso speriamo di trovare una femminuccia se qualcunoha qualche segnalazione...volentieri!

michele 13-01-2017 10:32

Mi sa che puoi trovare qualcosa nei mercatini di quella taglia non č semplice nei negozi.

stefaniac 14-01-2017 20:30

nei negozi e' pressoche' impossibile purtroppo!

stefaniac 14-01-2017 20:40

Vi annuncio con estrema gioia che il mio scalare (Shark per gli amici) e' guarito.La pelle ha completamente ricoperto la "ferita" rimane comunque una sorta di morso di squalo "esteticamente", molto piu' piccolo che in passato, ma non escludo che pian piano si rimargini anche quello evvvaiiiiii. #36#

michele 15-01-2017 00:13

Proprio oggi ho visto una probabile femmina nera molto grossa.

Sinbad 15-01-2017 00:42

Quote:

Originariamente inviata da stefaniac
Vi annuncio con estrema gioia che il mio scalare (Shark per gli amici) e' guarito.La pelle ha completamente ricoperto la "ferita" rimane comunque una sorta di morso di squalo "esteticamente", molto piu' piccolo che in passato, ma non escludo che pian piano si rimargini anche quello evvvaiiiiii.

Grande, ottima notizia #70

A volte, in accordo con il negoziante, č possibile ordinare l'esemplare cercato.

michele 15-01-2017 03:20

Quote:

Originariamente inviata da stefaniac (Messaggio 1062815597)
nei negozi e' pressoche' impossibile purtroppo!

Purtroppo i negozianti non tengono volentieri esemplari cosė grossi che occupano spazio e comunque devono essere venduti a un prezzo non esagerato, se fanno ordini direttamente possono fare una segnalazione per un soggetto particolare ma non sempre si viene accontentati, specie dagli allevatori cechi. Purtroppo pesci grossi dal costo contenuto ne arrivano pochi. Se non lo trovi comunque posso provare a darti una mano cercando tra i miei contatti.

stefaniac 15-01-2017 23:27

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062815636)
Proprio oggi ho visto una probabile femmina nera molto grossa.

Dove si trova la signorina? La ex moglie di Shark, che ora fa coppia fissa con l altro scalare č nera. Una scalare cui ero affezionatissima e che tu michele mi avevi aiutato a recuperare dall 'incuria di un conoscente era nera...i presupposti ci sono!;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062815644)
Quote:

Originariamente inviata da stefaniac
Vi annuncio con estrema gioia che il mio scalare (Shark per gli amici) e' guarito.La pelle ha completamente ricoperto la "ferita" rimane comunque una sorta di morso di squalo "esteticamente", molto piu' piccolo che in passato, ma non escludo che pian piano si rimargini anche quello evvvaiiiiii.

Grande, ottima notizia #70

A volte, in accordo con il negoziante, č possibile ordinare l'esemplare cercato.

Domani vi metto una foto. Provo sentire in giro#24. Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.