AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5144)

Ottonetti Cristian 05-06-2005 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Kain
Non ho una minisump. Christian non puoi convincere Marco a lasciarmi il prizm oer 100 euro daiiiiiii, ti darò tante potature "quando ne avrò" :-))

Kain come ti avevo detto quello skimmer non funzia come dovrebbe, io se fossi in te non lo prenderei.

Ha un difetto che ne io ne Marco riusciamo a capire, funzia per un po e poi si stampa.

Io non spenderei neanche 50 euro per quello skimmer, mi riferisco a quello che ha li da vendere usato, resta inteso che il primz per la tua vasca va benissimo a mio modo di vedere.

Ti prego di non dirgli queste cose però, è un mio amico e sembra quasi che non voglio fargli vendere lo skimmer ma non mi va di farti buttare i soldi ;-)

Kain 06-06-2005 11:54

OK, ma non capisco...cosa intendi che dopo un pÒ si stampa?

Ottonetti Cristian 06-06-2005 14:29

Quote:

OK, ma non capisco...cosa intendi che dopo un pÒ si stampa?

per farlo funzionare devi lasciare il tubetto dell' aria sempre attaccato all' uscita dello starter, se lo attacchi all' uscita giusta pesca acqua per un po poi non pesca più girando a vuoto e ti tocca farlo ripartire.

Se tu lasci sempre lo starter collegato lo skimmer pesca ma siccome lo starter fa entrare pochissima aria non schiuma come dovrebbe.

Io ti consiglio di non prenderlo, poi i soldi sono i tuoi ;-)

Kain 06-06-2005 16:31

OK, e quale altro mi consigli sui 150 euro e che sia esterno alla vasca....

pikkio81 06-06-2005 21:42

Quote:

perchè vuoi spendere tutti quei soldi per un nano? -05

Mkel77 06-06-2005 21:48

di solito i nanoreef hanno schiumatoi a porosa oppure vengono gestiti con metodo naturale.

Ottonetti Cristian 07-06-2005 00:51

Quote:

Con 150 euro ti compri un primz nuovo.

Altrimenti un sea clone che costa intorno ai 130 140 euro, ma quello che avevi comprato usato???

polo 07-06-2005 02:51

Scusate se mi intrometto ma queste vostre ultime affermazioni mi hanno lasciato un pò perplesso.... sto per comprare un Prizm usato #23 . Molto mi hanno detto che lo skimmer in questione lavora bene ed è indicato per i nano reef.
Ho letto su nano-reef.com che bisogna tararlo spesso per ottenere una buona schiumazione.
Il problema di cui parlate è di tutti i prizm ?

Ciao

Ottonetti Cristian 07-06-2005 14:34

Quote:

Originariamente inviata da polo
Scusate se mi intrometto ma queste vostre ultime affermazioni mi hanno lasciato un pò perplesso.... sto per comprare un Prizm usato #23 . Molto mi hanno detto che lo skimmer in questione lavora bene ed è indicato per i nano reef.
Ho letto su nano-reef.com che bisogna tararlo spesso per ottenere una buona schiumazione.
Il problema di cui parlate è di tutti i prizm ?

Ciao

no, tranquillo!!

il mio nano gria con un primz da 1 anno, è sempre andato da dio e non l' ho mai regolato ;-)
il problema di cui parlo riguarda un primz usato in offerta dal mio neg di fiducia, è un caso rarissimo, calcola che avro visto vendere una cinquantina di primz e nessuno ha mai dato problemi.

Calcola però che è sempre uno skimmer da 400 l\h e io penso che non vada molto bene per proprio tutti i nano, secondo me va da dio per nanoreef dai 60#70 l in su con un funzionamento di 12 ore al giorno.
Io gestisco così poi è questione di pareri ;-) , se la vasca è troppo piccola toglie tutti gli oligoelementi ;-)

Ottonetti Cristian 07-06-2005 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
di solito i nanoreef hanno schiumatoi a porosa oppure vengono gestiti con metodo naturale.

Ci sono diversi modi per gestire un nano, quelli citati da te sono 2 di tanti ;-)

Personalmente credo che se si usa lo skimmer correttamente non ci siano problemi, ho avuto uno skimmer a porosa per circa 2 anni ma ti assicuro che non toglieva neanche 1/3 di quello che mi toglie il primz anche se non ti nego che integro tutti i giorni.

Penso anche che poi dipende dagli ospiti della vasca e da tante e tante altre cose, personalmente penso che uno skimmer con i contro proporzionato alla vasca sia indispensabile per certi tipi di coralli e per eliminare proteine non cosumate che provocherebbero sbalzi di nitrati dannosi anche per gli invertebrati più resistenti ;-)

poi è solo questione di correnti di pensiero!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.