AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Per favore aiutatemi il mio pesce rosso sta male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514302)

IlariaCarassio 01-11-2016 12:57

Va bene grazie, il pesce continua a stare a pancia in su ;/

Sinbad 01-11-2016 16:57

Ma solo dopo aver mangiato o costantemente?

Pancia in su a galla, a fondo o a mezz'acqua?

IlariaCarassio 03-11-2016 11:56

No Antonio non va proprio.. mangia e non gli fa più effetto.. ora sta quasi sempre sul fondo, vedo se riesco a fargli un video dopo.. sembra si debba sforzare un sacco per salire in cima all'acqua, non galleggia da un paio di giorni ma in compenso va a fondo come un sacco di patate.. e a volte sta appoggiato al fondo e pancia in su, sembra quasi non riesca a nuotare.
Prima galleggiava sempre, o al massimo stava a pancia in su a metà dell'acqua con la coda a penzoloni
PS: mangia, regisce, nuota solo male, a volte tutto storto

Sinbad 03-11-2016 18:17

e sì, ancora questa vescica natatoria che non vuole mettersi a posto...

A che punto stai con l'allestimento? magari nel nuovo ambiente, più pulito, più grande, più idoneo alle sue esigenze, trova nuovi stimoli.

IlariaCarassio 03-11-2016 18:24

Comprerò i batteri o domani o nel weekend, appena riesco ad andare giù.. per ora matura da una settimana e 2 giorni, quando inserisco i batteri quindi entro sto weekend misuro anche i valori.. per ora faccio cambi ai pesci ogni 2 giorni del 30/40% con acqua uguale di valori e T°

Sinbad 03-11-2016 18:47

metti un pò di mangime (a scaglie sarebbe meglio perchè degenera più facilmente) nella vasca, aiuta la maturazione. Tieni sotto controllo Ammonio e Nitriti, quando sono entrambi a zero e hai qualche Nitrato il filtro è pronto.

IlariaCarassio 03-11-2016 18:48

Va bene :-) stasera procedo, grazie :-)

Cla90 03-11-2016 22:18

Se provi ad eliminare completamente il secco dalla dieta quando lo hai recuperato all'ennesimo attacco di vescica? Se tu lo tieni giorni a digiuno gradualmente riprende l'assetto?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

IlariaCarassio 07-11-2016 21:57

Non lo so, il fatto è che per ora non posso permettermi proprio materialmente del cibo differente, perché sto a corto di soldi e mi servono per una cosa a dicembre... magari lo farò più avanti, ci avevo già pensato, ma ora non posso :/ comunque possiamo già parlarne magari.
Una delle mie lumachine non capisco cos'ha... allora a parte il fatto che da qualche giorno sono sempre ferme (infatti le ho trasferite in un contenitore a parte perché avevo il dubbio che non riuscissero a mangiare), ma una è un po' rigida e a me sembra morta.. l'ho spostata in un altro bicchiere.. invece le altre innanzitutto non mangiano.. e poi appena inclino il bicchiere si staccano come niente, però sono vive, e stanno sempre ferme.. cos'hanno secondo voi? Sono neritine black helmet e da mangiare gli do piselli sminuzzati.
Ho messo il cibo a scaglie nell'acquario grande, un po' si è depositato sul fondo, lo tolgo?
Sto lasciando la luce accesa per le piante 8h/giorno, faccio bene?
Purtroppo non riesco mai ad andare al negozio coi miei a causa di 1000 impegni, ma appena riesco compro i batteri, domani dovrei riuscire a fare i test, sennò sicuramente dopodomani li ho.
I pesci stanno bene, o meglio, come al solito, il problema lo hanno le lumachine :c
In compenso l'acquario grande è pieno delle solite physa.. simpaticone proprio.. #rotfl#
Ah e tipo metà egeria si sta rovinando, mi sa che era la parte più vecchia e ha alcune alghe sopra, la tolgo entro mercoledì (la parte rovinata).
Fine aggiornamenti :)

Cla90 07-11-2016 22:35

Mah le neritine onestamente non so se mangiano piselli. Le mie si nutrono di quello che trovano principalmente alghe e sono sempre in attività. Hai controllato che non ci sia qualche valore anomalo in acqua magari presente inquinanti non so. Prova a tagliare la parte brutta di egeria con alghe e dalla alla neritina falla andare a fondo. Vediamo se magari ritrova appetito. Si 8 ore per le piante va bene è il minimo di cui hanno bisogno. Il mangime sul fondo lo lascerei contribuisce alla maturazione ma senti altri consigli.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.