![]() |
Quote:
Sinceramente non ho esperienza di vasche piccole, ma di solito gli Skimmer di marca li devi prendere per un litraggio quasi doppio della vasca ; quello é uno Skimmer appeso ( poco performance) di una marca non particolarmente buona ( anzi) Io andrei su un deltec mce , quello che hai proposto mi sa di piccolo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io andrei sul tunze9004
Io in questo momento sto usando sempre un tunze e mi piace molto come lavora Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si ma il tunze è interno, la vasca è piccola , con un vano filtro , con le rocce ( non le ha ancora è non ha ancora fatto la rocciata) se lo metti interno non hai spazio per coralli e pesci Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vero
Il vano filtro non riesci a scolarli? Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Il mio schiumatore è piccolo e sembra funzionare bene
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il vano filtro è stato tolto Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
E allora provalo se va bene usalo e non cambiarlo Ma cosa schiumi se hai la vasca senza rocce, solo acqua e sale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Oggi faccio la rocciata
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Luce sparata a fotociclo completo...10 ore ?? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Certo
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo me si, la vasca si riempirà di alghe; tu non fare nulla, rabbocca solo l'acqua evaporata e al massimo pulisci il vetro davanti così puoi guardare cosa succede È inutile fare test , controlla solo la densità Quando le alghe inizieranno a regredire vuol dire che avranno consumato gli inquinanti e inizi a fare qualche test ( un paio di mesi) Quando poi i valori saranno bassi e costanti, fai un cambio e inizi a popolare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie caro
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |