AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   acquario marino 134.000 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510402)

Trudi 13-06-2016 16:34

Sì esatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andry51 13-06-2016 16:45

http://s31.postimg.cc/vvt88r6hj/20160613_163150.jpg

Queste sono le finestre che verranno vetrate... per entrare in vasca farò una scala dalla parte opposta

Geppy 13-06-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062763081)
A Dubai c'è il mare

Si, ma sono vasche come le nostre, a circuito chiuso. Usano grossi skimmers :-)) ed una impostazione a berlinese.

Il mio cliente di Dubai praticamente campa con le manutenzioni (ha svariate squadre di operai che svolgono le operazioni di manutenzione ed un biologo marino che li dirige).
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Andry51 (Messaggio 1062763189)
si.. ho ordinato adesso 20 tonnellate di rocce calcaree.. per fare la massicciata e sopra ci mettero sparse le rocce vive..

Non vanno bene!

Ci vogliono pietre porose.

Dovresti usare pietre sintetiche (cercando di acquistarle direttamente dall'importatore).

PERO' FERMATI!!! Prima di fare acquisti, perchè non chiedi? Poi decidi tu comunque cosa fare, ma perlomeno hai delle opinioni per poter valutare.

In ogni caso avevo capito che ti aveva fatto il progetto un progettista di piscine perchè lo skimmer che ti ha realizzato con una vasca non va bene per acquario ma, appunto, per piscina...
Gli skimmer per acquari sono tutt'altra cosa.

Trudi 13-06-2016 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062763221)
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062763081)
A Dubai c'è il mare

Si, ma sono vasche come le nostre, a circuito chiuso. Usano grossi skimmers :-)) ed una impostazione a berlinese.

Il mio cliente di Dubai praticamente campa con le manutenzioni (ha svariate squadre di operai che svolgono le operazioni di manutenzione ed un biologo marino che li dirige).
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Andry51 (Messaggio 1062763189)
si.. ho ordinato adesso 20 tonnellate di rocce calcaree.. per fare la massicciata e sopra ci mettero sparse le rocce vive..

Non vanno bene!

Ci vogliono pietre porose.

Dovresti usare pietre sintetiche (cercando di acquistarle direttamente dall'importatore).

PERO' FERMATI!!! Prima di fare acquisti, perchè non chiedi? Poi decidi tu comunque cosa fare, ma perlomeno hai delle opinioni per poter valutare.

In ogni caso avevo capito che ti aveva fatto il progetto un progettista di piscine perchè lo skimmer che ti ha realizzato con una vasca non va bene per acquario ma, appunto, per piscina...
Gli skimmer per acquari sono tutt'altra cosa.

Quote:

Originariamente inviata da Andry51 (Messaggio 1062763216)
http://s31.postimg.cc/vvt88r6hj/20160613_163150.jpg

Queste sono le finestre che verranno vetrate... per entrare in vasca farò una scala dalla parte opposta

Chiaro, quanto sono grandi le due finestre????

Andry51 13-06-2016 17:54

Eh come da foto.. Una e larga 1mt e l'altra 1,5 mt ... Ho trovato un biologo marino che mi fa una consulenza,, nei prossimi giorni vi aggiorno..viene nel week end, dopo una chiaccherata mi haun po aperto gli occhi.. Dato delle dritte.. Secondo lui la pietra vulcanica va benissimo... Faremo un test con delle pietre immerse in acqua per vedere se rovinano l'acqua o rilasciano sostanze strane...

Alen1 13-06-2016 17:57

Ottimo una consulenza e aiuto da un esperto è la cosa migliore che potevi fare[emoji106]

Buran_ 13-06-2016 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Andry51 (Messaggio 1062763227)
Eh come da foto.. Una e larga 1mt e l'altra 1,5 mt ... Ho trovato un biologo marino che mi fa una consulenza,, nei prossimi giorni vi aggiorno..viene nel week end, dopo una chiaccherata mi haun po aperto gli occhi.. Dato delle dritte.. Secondo lui la pietra vulcanica va benissimo... Faremo un test con delle pietre immerse in acqua per vedere se rovinano l'acqua o rilasciano sostanze strane...

rocce vulcaniche le ho usate, non ho avuto problemi, tuttavia la composizione chimica può variare da eruzione ad eruzione...ma onestamente, allo stato del progetto, le rocce vengono dopo come problematica...

Geppy 13-06-2016 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Andry51 (Messaggio 1062763227)

Scusami, ma mi piace parlar chiaro: il primo problema è il progetto e la parte tecnica in particolare. Come ti diceva Buran (che non è proprio l'ultimo arrivato) la composizione della pietra lavica può essere molto diversa a seconda del tipo di eruzione, ed il rilascio di elementi dannosi può non essere rilevata in tempi brevi.
In ogni caso per ora lascerei perdere le rocce, la sabbia l'acqua e tutto ciò che ha a che vedere con "l'arredamento".
Concentrati sulla tecnica che è decisamente moooolto carente, per non dire inesistente.
E' il progetto in generale che va rivisto.
Ad esempio vedo cemento nella vasca. E' cemento idraulico? Trattato come?

IVANO 13-06-2016 20:51

ANche a me il cemento faceva storcere il naso....:-)

Alen1 13-06-2016 20:53

Sarà ovviamente e spero cemento drytech

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.