![]() |
Mi intrometto nel discorso, tralasciando la discussione da me iniziata e basata sul mio nuovo allestimento in quanto mi appresto ad inserire Guppy nell'acquario.
pH 7.5/8 KH n.d. gH circa 20 T. 23.5 °C Fondo sabbioso, nessuna pianta a parte Lemna Minor in superficie Al momento popolazione composta da 5 Corydoras Aeneus Pensate il gH sia troppo alto? Consigliate un cambio parziale di acqua mista OR e in che percentuale? L'acqua del mio rubinetto è moooolto dura |
Ciao dazza mi hanno detto all'inizio della discussione che la temperatura perfetta per i guppy è esattamente 24 gradi. Ho letto anche che i tuoi corydoras hanno un range di temperatura molto ampio e il ph va bene da 6 a 8! (Sono però informazioni lette in internet). Ho letto che però il gh deve stare tra 5 e 12!
Come ti trovi con la lemna? Anche a me piacerebbe una pianta galleggiante!!! Comunque ti consiglio di creare nascondigli con piante, pietre e radici! (Il mio l ho allestito con pochi euro e devo dire che sono particolarmente soddisfatto! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per abbassare il GH SI utilizza acqua con questo valore a zero (distillata, demineralizzata, di osmosi). Credo ci sono anche delle resine! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Però aspetta il parere degli esperti che è meglio! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
La Lemna è dentro solo da un paio di giorni ma direi bene...non voglio piante da fondo...solo rocce, ho letto che questa pianta assorbe un sacco di nitrati e più assorbe più cresce...vedremo nei prossimi giorni, il mio filtro reimmette l'acqua appena sotto la superfice creando una corrente superficiale che fa muovere in circolo le foglioline.
unica pecca è che se cresce così come ho detto ne finirà parecchia nella spazzatura perché dopo un pò ne andrà levata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |