![]() |
Tranquillo, non stai monopolizzando la discussione e mi stai aiutando a crescere.
Il 450 litri dolce che ho in sala è silenziosissimo perchè monta due Eheim Professionel 3, considera che a volte mi addormento sul divano per poi andare a letto molto più tardi(con conseguente incazzatura della compagna :-D ) e non mi rendo neanche conto di avere una vasca accanto, quindi valuterò bene l'ipotesi di insonorizzare il mobile. Per la risalita se mi dici che va bene prendo la NJ 1700, costa poco e ha la portata regolabile fino a 1700 l/h, 210 cm di prevalenza e consuma 32 watt. Ti faccio l'elenco di quello che dovrei acquistare con relativa spesa: Vasca 45x45x45 Mobile Sump con vano rabbocco 380 Rocce vive 18kg per 19 euro al kg(se fossero troppe le posso portare indietro) Skimmer Bubble Magus NAC 3.5 170,19 Risalita NJ 1700 28,90 Riscaldatore 200 watt (ce l'ho) Impianto osmosi Aqua1 50sx-dr 132,37 Sale Tropic Marin Pro Reef 10 kg 39,25 Pompa di movimento Jebao RW4 50,34 Osmoregolatore Tunze osmolator nano 71,47 Rifrattometro ATC 22,90 Test Tropic Marin NO2/NO3 15,62 Test Tropic Marin PO4 13,83 Test Salifert Ca 9,11 Test Salifert Kh 5,39 Test Salifert Mg 9,21 Plafoniera led Aqua Illumination Hydra 26 HD 399 Mi sembra di aver elencato tutto. Grazie come sempre per il prezioso aiuto. ;-) |
ma Lo sky è quello conico??? chiedo perchè l'avevo anche io su un cubo da 45 con sump (poi regalato tutto#23) e almeno per quanto mi è sembrato e come lavora, è ottimo ....e sopratutto
performante....forse un pochino "casinaro") nel senso del rumore ma se insonorizzi la sump non c'è problema.... |
Sì è quello conico, per la precisione questo.
|
ok, allora parti, altrimenti va a finire che l'acquario lo fai a Pasqua :-))
ricordati l'insonorizzazione, prima di mettere dentro tutta la tecnica. è un'oretta di lavoro (e poche decine di euro di materiale), ma sicuramente non te ne penti. ;-) P.S.: resine, carbone? non sarebbe il caso di averli a portata di mano? |
Quote:
Dici che ci sono margini di miglioramento per quanrto riguarda la spesa? |
ciao Hank
per l'Idra sai che ti serve il suo controller vero? http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-18677.html io ho la 52 ma è principio non dovrebbe cambiare |
Ma non basta l'applicazione per Android per controllarla via wifi?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
alzo le mani....a me hanno detto che era indispensabile, ma se riesci a risparmiare i soldi meglio
|
Mi hanno confermato che l'Hydra 26 HD ha il wifi e non ha bisogno di controller, si può gestire da PC, Mac e smartphone anche fuori casa tramite l'applicazione dedicata.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
non sapevo come spendere i soldi e così....:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |