AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiuto sistema di filtraggio primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492326)

tene 25-06-2015 23:22

Le non elettroniche se le alterni con un timer ne accorgi la vita.
Le hidor le alterni tramite il controller.
Le jabao oltre ad alternarle puoi regolare la potenza .
Se mettessi un timer(sconsigliato ) lo metti solo alle pompe e non alla luce

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LinkinFra 25-06-2015 23:29

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062647683)
Le non elettroniche se le alterni con un timer ne accorgi la vita.
Le hidor le alterni tramite il controller.
Le jabao oltre ad alternarle puoi regolare la potenza .
Se mettessi un timer(sconsigliato ) lo metti solo alle pompe e non alla luce

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ok perfetto, le idee si fanno più chiare.
A questo punto, viste le dimensioni e le mie necessità, direi che il kit hydor dovrebbe andare bene. Con il controller posso decidere quando alternarle (ma il controller può funzionare come un timer, nel senso a tot ora si spegne una pompa e si accende l'altra, o posso solo decidere premendo un pulsante, quando cambiare pompa come fosse un interruttore?) e ogni singola pompa mi dà i l/h che mi servono.
In case a come funziona il controller decido.

RolandDiGilead 26-06-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviata da LinkinFra (Messaggio 1062647684)
A questo punto, viste le dimensioni e le mie necessità, direi che il kit hydor dovrebbe andare bene. Con il controller posso decidere quando alternarle (ma il controller può funzionare come un timer, nel senso a tot ora si spegne una pompa e si accende l'altra, o posso solo decidere premendo un pulsante, quando cambiare pompa come fosse un interruttore?) e ogni singola pompa mi dà i l/h che mi servono.

Imposti il controller e fanno tutto loro, non devi più metterci mano.
Chiaro?

LinkinFra 26-06-2015 19:04

Quote:

Originariamente inviata da RolandDiGilead (Messaggio 1062647775)
Quote:

Originariamente inviata da LinkinFra (Messaggio 1062647684)

Imposti il controller e fanno tutto loro, non devi più metterci mano.
Chiaro?

Chiarissimo, grazie.
Allora prenderò il kit hydor. Come posiziono le pompe? Sul pelo dell'acqua, vicino al fondo, a metà vasca? Una opposta all'altra? E ogni quanto le devo far alternare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.