![]() |
te quanto lo avevi sotto il potassio?
|
Stando a quel test era poco oltre i 250 mg/l mentre nell'acqua marina dovrebbe essere intorno 390.
In ogni caso, vediamo fra un po , magari anche con altri riscontri, con tutti i fattori che ci sono in gioco io non mi sento di prendere alla lettera questa ipotesi, pensa a questo: -sarà veramente così critico il valore del potassio? -sarà attendibile il nuovo test? io intanto provo a tirarlo su poi vediamo. |
Si potrebbe misurare il potassio nell'acqua del mare mediterraneo, almeno si puo' verificare se l test è attendibile.
|
Quote:
|
Ciao a tutti,
leggo adesso la questione e tornato ieri dalle ferie purtroppo ho avuto anch'io la brutta sorpresa su 3 acro una con perdita di tessuto in punta le altre due dal basso (una delle quali lo sbiancamento è "verde"). Utilizzo come da profilo Zeovit...è la causa? Non ho mai usato come sale il preis attualmente uco ISTANT OCEAN e in precedenza quello della RED SEA. Stavo dando la causa alla luce in quanto 2 acro sono sotto il cono di una hqi, la seconda causa possibile che do io, ma ditemi voi se possa essere, è quella di aver avuto un piccolo innalzamento di nitrati 10, e fosfati 0,10. Un'altra causa che mi era venuto in mente e l'assenza di cibo per la settimana di ferie. #12 Al contrario i pesci stanno in una forma strepitosa. Domanda: potrebbe essere a questo punto che il problema sorga da una serie di cause che associate fra loro rovinano le ns acro? p.s. io cmq sto perdendo 3 acro come voi mi rode da morire e non sono come provvedere. ciao. |
Io con il preis ho notato delle diverse cristallizzazioni (all'apertura delle confezioni) tra una partita e l'altra: l'ultimo bidoncino da 6Kg addirittura presentava dei micro cristalli trasparenti di granulometria maggiore molto difficili da scogliere ...
Ho avuto il problema su una millepora rosa; la cosa assolutamente strana è che una millepora viola a 10 cmq con le stesse condizioni di luce, movemto, profondità ecc... non ha nessun segno di sbiancamento. La caliendrum invece ha ridotto notevolmente l'espansione dei polipi. Con un paio di cambi d'acqua (uno fatto con il pro reef e uno fatto con un avanzo di instan ocean) la situazione è migliorata notevolmente. Credo che al di là di possibili partitite di sali sbagliate, l'usocostante dello stesso sale porti all'accumulo di determinate sostanze da noi non misurabili. |
è arrvato il mio turno, dal giorno che ho scritto l'ultimo messaggio su questo post ho cominciato a vedere qualche sbiancamento, che va avanti piano piano e non si arresta.
Prima come avevo scritto usavo preis, ora sto facendo dei cambi di 50 litri ogni 2 settimane con red sea ma non si arrestano gli sbiancamenti piono piano ma vanno avanti. |
da me era il potassio,a + di una settimana da quando ho iniziato a dosarlo vedo che la humilis ha quasi rigenerato il tessuto perduto mentre la caliendrum ha arrestato la perdita di tessuto e miglirato notevolemnte le condizioni di salute.
dodarocs, io se fossi in te proverei a dosarlo dopo averlo misuarato,fino a qualche mese fa usavi zeovit e questo come afferma anche phol assorbe potassioe percio in tali vasche va reintegrato,molto probabilmente cominci ad accusare ora la carenza di tale elemento. |
Il potassio lo sto usando da quando è uscito il prodotto, circa 8 mesi, in piccole dosi, quando ho iniziato a dosarlo ho fatto analizzare l'acqua ed era 360 non poi cosi' basso ed usavo Zeovit.
Ora sono 8 mesi che non uso piu' Zeovit, non credo che ora è basso e prima quando usavo Zeovit era quasi nella norma. |
allora non saprei.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |