![]() |
E cosa posso comprare, senza fare cambi d'acqua?? Mi consigli??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In che senso?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quei sifoni che hanno il sacchetto che filtra l'acqua e intrappola solo lo sporco restituendola all'acquario pulita...
semplice tubo,un colapasta con molta lana di perlon e sversi direttamente in sump,oppure una semplice calza a maglia fine legata in fondo al tubo.
Io preferisco il colapasta Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok perfetto grazie..
- mi sapresti dire che alga è questa per favore?? http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...6b7cd67680.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quella rossa?
Azzardarei gracilaria,ma.io in identificazioni sono una chiav....ca e si vede malissimo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ahhahahahhaha ok
|
Quote:
Sicuro in vasca hai della Neomeris che è un'alga calcarea non infestante. Per il resto si è formato quello che gli americani chiamano "turf" cioè praticello di alghe rosse di varia natura. Il turf altro non è che lo stato iniziale di una colonia di macroalghe… che in genere muoiono verso la fine della maturazione con il calare dei nutrienti ma spesso resiste nel tempo perché il gruppo delle Rhodophyta è generalmente più tosto. Può essere gracilaria, Polysiphonia e una lunga lista di cose di difficile identificazione finchè non si sviluppano allo stato adulto. Potrebbero anche essere semplici filamentose rosse. Nella foto si vedono anche alghe verdi. Direi che è una maturazione nella norma… mai una nemastoma, mai una gioia #07 Quote:
|
Fantastico grazie!!!!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |