![]() |
si li trovi nei negozi del fai da te.... ideale è azzurro ma c'è chi lo mette bianco blu scuro e addirittura nero.. quello è una scelta tua.
|
finalmente dopo quasi 4 mesi dall avvio del mio acquario, ecco il risultato.
ph 8.2 salinita 1025 temperatura 25 kh 10 nitrati 1 fosfati 0.05 (con l aiuto delle resine) ho fatto il primo cambio parziale del 10% circa 2 settimane fa (40lt) luce 10 ore blu con intensita del 100% e 9 ore bianchi di intensita 50%. 2 pompe 4400lth messe dietro le rocce 2 pompe jebao wp25 8000lth messe sui lati lunghi e 1 pompa 4000lth in prossimita' dello scarico, come vedete in foto. rabbocco automatico con doppio galleggiante e acqua osmotica rigorosamente a tds 0. skimmer hydor performer 800 (schiumazione liquida di colore verdastro/marroncino) sul collo del bicchiere si forma uno strato di 3cm di melma marrone. la sabbia l'ho inserita qualche settimana fa con un tubo di scarico da 40 e un imbuto. vorrei dei pareri su cosa mettere in vasca (pesci e molli o lps). http://s12.postimg.cc/ogh8a07zt/20150526_142406_1.jpg |
Intanto darei un po più luce alla vasca aumentando di un ora entrambi i canale e l'intensità dei bianchi per vedere di avere più ossidoriduzione, no3 1 e po4 con le resine non sono un buon risultato e la sabbia non ti aiuta.
Inserirei un paio di molli di prova intanto e farei cambi regolari 5% ogni 15 giorni. |
Quote:
non vorrei avere un esplosione algale..... ok per i molli tra qualche giorno metto qualche sinularia. per i valori ottimali dei fosfati e nitrati le resine le ho messe da 2 settimane devo lasciarle? i nitrati gia non sono ottimali cosi? |
Se non hai coralli in vasca aumentala subito ,se esplodono alghe è perché devono consumare nutrienti non perché le provoca la luce
|
Quote:
quindi cosa faccio? |
Allora aumenta più gradualmente un po ogni due giorni
|
Quote:
Quote:
grazie di tutto!!! |
Ho visto la foto ,n9j ho riletto tutto. Il Topic ,ma avrei aspettato ad inserire i pesci portare la vasca a giusto regime sarà più difficoltoso dato il carico organico
|
Quote:
daltronde avevo cominciato disastrosamente ricominciando tutto da capo seguendo i vostri consigli. spero non sia niente di grave il fatto di aver messo qualche pesciolino durante la maturazione. che difficolta potrei incontrare??. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |